“Il Vesuvio e le stelle cadenti”: l’imperdibile tour nel sentiero più suggestivo del vulcano più famoso al mondo
Un avvincente percorso sul sentiero 1 del Vesuvio, alla ricerca delle Perseidi e alla scoperta delle meraviglie del Parco nazionale. Si chiama “Il Vesuvio e le stelle cadenti” il tour che si terrà dal 9 al 15 Agosto 2022, organizzato da Umberto Saetta e l’associazione di guide turistiche “I Vesuviani”, che da anni lavorano promuovendo le seducenti meraviglie del Parco Nazionale del Vesuvio.
Il tour è alla sua diciottesima edizione e prevede la partenza poco prima del tramonto da Rifugio Imbò, via Vesuvio Ercolano (Piazzale di quota 1000). Al crepuscolo, sarà osservato dall’alto uno dei luoghi più suggestivi del Parco, Valle dell’Inferno, con la caldera del Somma-Vesuvio. Prevista anche una passeggiata nei pressi del cratere più famoso al mondo. La meta è stata individuata presso un’area panoramica che dà sul Golfo di Castellammare: in quella occasione ci sarà una degustazione gratuita di vini vesuviani Docg.
Tra le suggestioni di “Il Vesuvio e le stelle cadenti”, la possibilità di osservare le stelle da mille metri, di conoscere la storia eruttiva del Vesuvio, tra brillanti minerali e colate lavica, di usare tutti i sensi, acuiti dalla luce al crepuscolo e dalla natura selvaggia e incontaminata.
Si tratta di un evento unico nel suo genere, organizzato dalle migliori guide vesuviane.
La prenotazione è obbligatoria, con raduno alle 18,30. È sufficiente telefonare al numero 335 584 2706 (ore 9 – 19) o mandare un whatsapp ai numeri 392 175 7658 – 335 584 2706 (ore 9 – 23)
Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto
Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto
Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto
Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto
Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto
Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto