Perdite di percolato dai container: treno di rifiuti sequestrato

Condivid

Perdite di percolato dai container: treno di rifiuti sequestrato. Il treno è stato rispedito a Marcianise.

Ha fatto rientro a Marcianise ed è stato preso in carico dai carabinieri un treno che trasportava rifiuti urbani dalla Campania all’Austria.

Il convoglio si era fermato a San Giovanni Valdarno per problemi tecnici. Poi perdite di percolato da almeno 28 dei 32 container – trasportati su 16 vagoni – hanno portato la Procura a sequestrare il treno. Gli inquirenti hanno aperto un’indagine verificando i documenti dei rifiuti e se corrisponde con quanto trasportato. Controlli che hanno lasciato il treno fermo per giorni, tra le proteste dei residenti costretti a respirare i miasmi provenienti dai binari.

Ieri la Procura ha firmato il dissequestro. Il treno è stato rispedito indietro, verso Marcianise. Lo riferisce l’amministrazione comunale di San Giovanni Valdarno.


REDAZIONE
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: CronacheNews