Meteo

Meteo Napoli e Campania, continua l’estate mite

Pubblicato da
Condivid

Meteo Napoli e Campania oggi il cielo sarà sereno o poco nuvoloso per gran parte della giornata.

Solo durante il pomeriggio si svilupperanno nell’entroterra locali addensamenti che potranno causare locali rovesci di difficile localizzazione. Temperature in aumento.

Da domani sera il tempo subira’ un nuovo peggioramento su tran parte dell’Italia in maniera particolare al Nord. E l’instabilita’ in molte regioni si tradurra’ in temportali anche violenti accompagnati da grandinate e, nei casi piu’ estremi, da tornado o trombe d’aria. A prevederlo e’ Antonio Sano’, Antonio Sano’, direttore del sito http://www.ilmeteo.it, secondo cui “nei prossimi giorni l’alta pressione delle Azzorre invadera’ il Nord Atlantico isolando una goccia fredda nei pressi del Golfo di Biscaglia. Questa configurazione favorira’ l’arrivo di una serie di fronti perturbati sospinti da aria piu’ umida sudoccidentale e alimentati da aria piu’ fresca in quota”.

Oggi però al Sud  nuvolosità variabile a tratti intensa, con isolati rovesci o temporali già dalla mattina e nel pomeriggio sulla Puglia e da metà giornata e fino la prima sera sui rilievi Calabresi e della Sicilia orientale e su Basilicata, Campania e Appennino molisano, con cielo sereno o poco nuvoloso dalla sera.

Temperature in lieve calo su Campania, nord Sicilia, Salento e centro-sud Calabria, stazionarie altrove; massime in aumento su ovest Campania e sud-ovest Sicilia, in calo su est Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e nord Sicilia. Venti mediamente deboli variabili, con rinforzi di brezza lungo le coste nel pomeriggio. Mari localmente mosso lo Jonio meridionale, poco mossi tutti i restanti mari e tendenti a localmente mossi stretto di Sicilia, nord Jonio e Adriatico.

Meteo Napoli e Campania, il dettaglio di oggi

Nel dettaglio su Napoli e la provincia oggi invece soleggiamento diffuso al mattino, sole e caldo al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 31°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 21°C.

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 7km/h, moderati da Ovest-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 21km/h, deboli da Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 11km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.5, corrispondente a 909W/mq.


Pubblicato da