Politica Napoli

Napoli, Città metropolitana vota la manovra di bilancio per 845milioni

Pubblicato da
Condivid

Napoli, Città metropolitana vota la manovra di bilancio per 845milioni. Due milioni e mezzo per il turismo.

Via libera del Consiglio metropolitano di Napoli alla manovra di bilancio per 845 milioni. L’ok al previsionale dell’Ente è arrivato nella tarda serata di ieri.

Il documento di pianificazione per l’esercizio finanziario 2022 prevede stanziamenti per 234 milioni di euro per le scuole, 278,6 milioni per i trasporti e per il diritto alla mobilità, 72,5 mln per lo sviluppo sostenibile e la tutela del territorio e dell’ambiente, mentre 12,7 vanno per la tutela e la valorizzazione dei beni e delle attività culturali.

Due milioni e mezzo sono stati previsti per lo sviluppo del turismo, due per urbanistica e assetto del territorio, 18 per misure di sostegno all’occupazione, mentre 98 milioni saranno versati dalla Città Metropolitana allo Stato in attuazione di norme in materia di contenimento di spesa.

“Un lavoro molto positivo – ha affermato il sindaco metropolitano, Gaetano Manfredi al termine della seduta – fatto dagli uffici e dalla compagine politica molto qualificata: un bilancio solido, con fondi per scuole, strade, ambiente e servizi pubblici, con grandi possibilità di investimenti e che darà risposte concrete alle comunità”.

Pubblicato da