Politica

Elezioni 2022, Renzi guiderà la lista in Campania, Toscana, Lombardia. Leopolda rinviata

Pubblicato da
Condivid

Con la consegna delle liste, la campagna elettorale può finalmente cominciare. Mancano solo 34 giorni e speriamo che possano essere utilizzati per un confronto tra le idee e non per lo scontro tra le persone. La famiglia di Renew Europe – nata dall’intuizione di Macron – è oggi l’unica casa politica italiana che sta insieme per le idee“.

Così Matteo Renzi, leader di Italia Viva, nella sua Enews. “Le liste, naturalmente, hanno provocato molti problemi. Ringrazio tutti gli amici che hanno dato la disponibilità, quelli che hanno fatto un passo indietro con eleganza e stile, quelli che sono più o meno giustamente arrabbiati. Tutti comunque siamo in pista per una grande campagna elettorale. Io guiderò la lista al Senato in Lombardia, Toscana e Campania“.

Nelle prossime ore, decideremo le varie iniziative di campagna elettorale e ci terremo in contatto. Chi vuole darci una mano come volontario e’ il benvenuto!. Ovviamente sono pronto a confrontarmi con gli altri – aggiunge -. Ho intanto detto che in Toscana noi siamo per il si’ al rigassificatore, gli altri? Siamo per il si’ all’aeroporto e al termovalorizzatore, gli altri? Siamo per il Mes e l’agenda Draghi, gli altri?“.

Renzi conferma il rinvio della Leopolda a dopo le elezioni, spiegando che “naturalmente abbiamo lasciato aperta la possibilita’ di ottenere un rimborso, scrivendo all’indirizzo info@italiaviva.it“. “Nelle prossime ore  Calenda comunichera’ maggiori dettagli sull’evento di Milano del 2 settembre, gia’ annunciato dagli studi de La7 l’altra sera. Per Firenze invece, tenetevi segnata in rosso la data del 1 settembre per un appuntamento piu’ organizzativo che politico“.


Pubblicato da