

Le fate piu’ amate della Tv, le Winx diventano maggiorenni e lo fanno al Giffoni Film Festival dove i giffoner hanno avuto la possibilita’ di rivivere la dimensione magica di Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha.
Nate nel 2004 dalla matita di Iginio Straffi, le Winx, prodotte da Rainbow, hanno fatto sognare intere generazioni tra peripezie, amori e amicizie indissolubili. Dopo la visione esclusiva di alcuni momenti della prima stagione di Winx Club, in una versione completamente restaurata, la serata si concludera’ con un party memorabile: “2004: Back to Alfea”, la notte delle Winx si illuminera’ nel Giardino degli Aranci, tra musica e magia, sorprese e ricordi.
A partire dalle 21 la festa, aperta a tutti dai 16 anni in su, sara’ un’occasione irripetibile per immergersi nella dimensione magica e festeggiare tutti insieme i 18 anni di Winx Club. La proiezione si e’ tenuta in Sala Galileo dove una folla di fan e giurati hanno accolto gli influencer collegati al mondo Winx, ospiti del GFF, tra applausi, cori e selfie.
Un impulso luminoso di 10 millisecondi ha modificato il disolfuro di molibdeno, migliorando a temperatura… Leggi tutto
Le biblioteche codificate con DNA permettono di vagliare milioni di molecole. Una nuova reazione potrebbe… Leggi tutto
Pigmenti sensibili alla luce o a stimoli chimici potrebbero rendere reversibile un tatuaggio, ma sicurezza… Leggi tutto
Un giovane talento del Como, Riccardo Cassano, è stato convocato in Nazionale nonostante non abbia… Leggi tutto
Un recente sviluppo nel caso freddo di Boise potrebbe offrire nuove prospettive su uno degli… Leggi tutto
Due strutture aromatiche unite creano una cavità capace di riconoscere molecole planari compatibili: ecco come… Leggi tutto