Ufologia

UFO e UAP, negli USA vogliono proteggere chi sa la verità

Condivid

Esistono gli UFO? Chi sa la verità ha paura a parlare. Questa è sintesi del pensiero del repubblicano Mike Gallagher, che è riuscito ad introdurre un emendamento alle leggi federali USA sulla definizione del budget da dedicare ogni anno al Dipartimento della Difesa, la National Defence Authorization Act 2023.

L’ emendamento prevede la protezione degli informatori in materia UFO e UAP

In pratica, secondo il ragionamento del repubblicano Gallagher ci sarebbero tante persone (anche militari) che sono a conoscenza di fatti apparentemente inspiegabili. Il problema è che sino ad ora questi potenziali informatori ( whistleblower ) non hanno voluto mai parlare per paura di infrangere le leggi sui segreti. E l’emendamento proposto dovrebbe proteggere questi informatori.

 L’emendamento stabilirebbe un processo all’interno del governo per la segnalazione di UAP e fornirebbe protezioni simili a quelle degli informatori

In altre parole, rivelare avvistamenti non violerebbe più le leggi federali sulle informazioni riservate. E prima di essere rese note, le informazioni passerebbero comunque al vaglio di un team di esperti che in questo modo sarebbe autorizzata a prevenire “segnalazioni pubbliche non autorizzate“.

Un emendamento richiede tuttavia un lungo iter prima di essere (eventualmente) trasformato in legge. Se mai dovesse essere convertito, allora sì che i testimoni potrebbero farsi avanti in massa.

Fonte HDBlog


Articolo pubblicato il giorno 10 Luglio 2022 - 21:07

Redazione Digitale

Pubblicato da
Redazione Digitale

Ultime Notizie

Perle Rare, di e con Fabio Brescia il 10 maggio al Nest

Un recital che smaschera le storie ignorate della vita quotidiana arriva al Nest, con Fabio… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 17:30

Rissa fuori dallo stadio San Nicola durante Bari-Pisa, tre arresti dopo il pestaggio ripreso in video

Tre uomini, tra cui anche la vittima dell’aggressione ripresa in un video diventato virale, sono… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 17:20

Maddaloni: agenti salvano donna dal tentativo di suicidio

Maddaloni – Un salvataggio drammatico e pieno di tensione quello compiuto dagli agenti del Commissariato… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 16:56

Al Teatro Area Nord va in scena Strangers in the night di Jos Baker, Linus Jansner, Carlo Massari

Sabato 10 maggio alle ore 19.00, il pubblico napoletano è invitato a un evento teatrale… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 16:30

Bimbo di 8 mesi Intrappolato in auto al Centro Campania: salvato dai carabinieri

Marcianise - Attimi di paura e rapido intervento dei Carabinieri nella mattinata odierna presso il… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 16:28

La bacia mentre la rapina: 33enne napoletano accusato anche di violenza sessuale

Perugia – Prima il coltello puntato al collo, poi un bacio forzato nella stessa zona,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 16:18