Teatro

Presentata la stagione teatrale del Nuovo di Salerno

Condivid

Presentata la stagione teatrale del Nuovo di Salerno: otto spettacoli in cartellone.

E’ stata presentata questa mattina nella sala giunta di Palazzo di Città la stagione teatrale 2022/2023 del Teatro Nuovo di Salerno. Otto gli spettacoli in cartellone. Il via il 22 ottobre, la chiusura il 19 marzo. Due gli appuntamenti, fuori abbonamento, che si terranno presso il teatro Augusteo e che vedranno come protagonisti Dodi Battaglia dei Pooh che offrirà uno spettacolo musicale e Peppe Barra che sarà protagonista de “La cantata dei pastori” (le date sono in via di definizione). E poi ancora la rassegna di drammaturgia europea contemporanea, laboratori teatrali, spettacoli per le famiglie, la rassegna di danza e di teatro scuola.

Il direttore artistico Ugo Piastrella, prima di elencare i nomi dei protagonisti della stagione teatrale, ha voluto presentare anche tutte le altre attività che si svolgeranno a partire dal mese di ottobre nella struttura di via Valerio Laspro. Ma veniamo al cartellone teatrale. Come detto il via sabato 22 ottobre, con replica domenica 23, di scena un graditissimo ritorno, quello di Angelo Belgiovine che presenterà una commedia comica scritta da lui dal titolo “…ma…Veronica chi?”.

Si prosegue sabato 19 e domenica 20 novembre con Diego Sanchez, Ida Rendano e Gino Cogliandro in “Un suocero di troppo”. Terzo appuntamento sabato 3 e domenica 4 dicembre con la compagnia del Teatro Nuovo diretta da Ugo Piastrella che proporrà “Una famiglia allargata” novità comica di Gennaro Morrone. Saranno Francesco Procopio ed Enzo Casertano, invece i protagonisti dello spettacolo che andrà in scena sabato 14 e domenica 15 gennaio dal titolo “Non ci resta che ridere”.

Mentre sabato 4 e domenica 5 febbraio arriva Massimo Masiello con “Palcoscenico” spettacolo di teatro canzone scritto e diretto da Gianni Conte. Si ride ancora, sabato 18 e domenica 19 febbraio con Simone Schettino e Lucio Pierri protagonisti di “Nella vecchia pandemia…”.

Penultimo appuntamento sabato 4 e domenica 5 marzo con Vittorio Marsiglia, che saluterà il pubblico salernitano portando in scena l’ultimo spettacolo della sua carriera “80 voglia di cantare”. Chiude la rassegna sabato 18 e domenica 19 marzo Ciro Ceruti con “Vita ovvero la tempesta perfetta”.

Da martedì 12 luglio sarà possibile acquistare l’abbonamento alla stagione teatrale al costo di euro 130, recandosi presso il botteghino del Teatro Nuovo aperto dal lunedì al sabato dalle 17 alle 20 (chiuso per ferie dal 17 al 24 luglio e dal 13 al 21 agosto). Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21 il sabato e alle ore 18,30 la domenica. Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero 089220886


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 8 Luglio 2022 - 18:46
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, l’addio a Luigi Di Sarno: dolore e rabbia ai funerali dell’uomo morto per botulino

Nella chiesa del Santissimo Rosario, nel quartiere di Poggioreale a Napoli, si è consumato un… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 17:35

Vesuvio, emergenza incendi rientrata ma i sentieri restano chiusi

Napoli – L’emergenza incendi nel Parco Nazionale del Vesuvio è ufficialmente terminata, ma la rete… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 16:25

Secondigliano, viola il divieto di avvicinamento e finisce in manette: arrestato 50enne

Napoli – Nonostante un provvedimento del Tribunale che gli vietava espressamente di avvicinarsi all’ex moglie, un… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 16:10

Napoli, turista rapinato e ferito alla Pignasecca: arrestato 40enne

Napoli – Aggredito e rapinato in pieno giorno, tra i vicoli affollati della Pignasecca. È… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 15:55

Salerno, Ferragosto con caffè gratis a Montano Antilia: un gesto di ospitalità per i turisti

Montano Antilia, – Un caffè offerto per dare il benvenuto ai visitatori: è l’iniziativa lanciata… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 15:55

Cercola, pusher arrestato: in casa stupefacenti e telecamere per spiare i carabinieri

Napoli– Aveva trasformato la sua abitazione in una base di spaccio, sorvegliata da un sofisticato… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 15:40