

Smooth Jazz con Stefano Giuliano e il il S. & G. a Vietri sul Mare. Collective venerdì 22 luglio ore 21 a ingresso gratuito.
Stefano Giuliano e il S. & G. Collective – band composta di sette elementi – hanno scelto la straordinaria location della Villa comunale di Vietri sul Mare per il loro concerto smooth jazz che si terrà venerdì 22 luglio alle ore 21 nella prima cittadina della costiera amalfitana, nell’ambito dell’ampia e variegata programmazione di Vietri Cultura, voluta dal comune, con la direzione artistica del Maestro Luigi Avallone.
Un progetto musicale molto amato dal grande sassofonista, che ha voluto coniugare il bel cantautorato italiano con uno stile di musica attuale e fresco, proponendo sonorità moderne su un ritmo più allegro riconducibile al nu jazz e alla bossa nova.
Grandi temi di autori quali Bruno Martino, Mina, Claudia Baglioni, Pino Daniele, Lucio Battisti e tanti altri, ben impressi nella memoria storica di giovani e meno giovani, saranno riproposti in versione smooth jazz con arrangiamenti originali del Maestro Giuliano, che ha reso le versioni dei brani personali e diverse, grazie ad una scrittura ricca e variegata che, accanto all’esposizione tematica, lascian ampio spazio ad improvvisazioni solistiche e speciali di strumento a fiato.
Sul palco Walter Ricci, voice; Antonio Baldino, trumpet; Stefano Giuliano, alto sax; Giusi Di Giuseppe, alto sax; Marco De Gennaro, piano; Vincenzo Nigro, bass e Stefano De Rosa, drums. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
La Polizia di Stato ha arrestato ieri sera una donna di 39 anni in esecuzione… Leggi tutto
Napoli – Una vacanza all'ombra del Vesuvio che rischiava di trasformarsi in tragedia, ma che… Leggi tutto
La Questura di Napoli ha rafforzato i servizi di controllo ai Quartieri Spagnoli, con l’identificazione… Leggi tutto
Nel cuore del Golfo di Napoli, di fronte alla costa di Posillipo, si trova uno… Leggi tutto
Momenti di forte apprensione nella tarda mattinata di oggi a Vico Equense, dove una frana… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i servizi di prevenzione e repressione nel quartiere di Bagnoli. Nella notte… Leggi tutto