Politica

Sant’Antimo, minacce di morte social al neo sindaco Massimo Buonanno

Pubblicato da
Condivid

Sant’Antimo. Il neo sindaco di Sant’Antimo, Massimo Buonanno è stato minacciato di morte sui social.  “Si t vec t mett na pistol mocc”, tradotto dal dialetto: “Se ti incontro ti metto una pistola in bocca”. Questo il lapidario messaggio, accompagnato da un altro molto volgare, recapitato al primo cittadino su Messenger, la piattaforma di messaggistica collegata a Facebook.

L’avvertimento arriva da un profilo che apparterrebbe a un giovane che mostra una ventina di anni. Bravata? Reazione alla stretta sui controlli voluta da Buonanno dopo l’incontro con il Prefetto? Comunque un episodio da non sottovalutare. Ecco perché il sindaco si è recato presso la caserma dei carabinieri ed ha sporto regolare denuncia.

“Le offese e le minacce di morte che ho ricevuto stanotte sulla mia pagina social non fermeranno la mia azione amministrativa, anzi, confermano che la strada intrapresa è quella giusta e andremo avanti” commenta a caldo Buonanno parlando del messaggio intimidatorio che ha letto questa mattina appena ha acceso il telefonino.

“Non ho esitato un secondo, la mia formazione giuridica ed il ruolo istituzionale me lo impongono, a recarmi presso la locale Tenenza dei Carabinieri a sporgere denuncia contro questo soggetto, che non conosco personalmente, ma che mi auguro sia individuato e punito come merita” continua il primo cittadino che ha fornito ai militari lo screenshot dei messaggi.

“Le minacce arrivano puntuali subito dopo le attività di contrasto alle illegalità che abbiamo messo in campo con la nostra polizia locale e i carabinieri e subito dopo l’incontro avuto con il Prefetto.

È chiaro, che qualcuno non ha “gradito” la nostra attività ed a questo qualcuno dico con fermezza e senza mezzi termini che andremo avanti ancora più spediti perché la normalità di Sant’Antimo per me è la regola e non l’eccezione” dice ancora il sindaco ringraziando le forze dell’ordine per il lavoro che stanno facendo ed il comandante dei Carabinieri Palumbo “con il quale, sin dal primo giorno, abbiamo condiviso le attività da mettere in campo per il rispetto della legalità”. “Sono certo – conclude Buonanno – che tutti quelli che hanno a cuore il rilancio sociale della città non potranno che indignarsi rispetto a questo gesto”.


Pubblicato da
Tags: Sant'antimo