

Roghi tossici nel Casertano, aria irrespirabile: capannone in fiamme dismesso a Parete.
Non si placa l’emergenza degli incendi tossici in provincia di Caserta, in quella Terra dei Fuochi che per i residenti rappresenta un vero e proprio inferno.
L’ennesimo episodio è stato registrato nella serata di sabato 2 luglio, quando a Parete – alle 19.30 circa – un incendio è divampato nei pressi di un capannone industriale dismesso in via Salvo D’Acquisto, una strada rurale che collega il paese casertano con Giugliano in Campania. Il fuoco, alimentato dal clima afoso e dalle sterpaglie secche, ha raggiunto in breve tempo gli spazi esterni dello stabile, che un tempo ospitava una fabbrica di imballaggi, divorando il cumulo di scarti di produzione, materiali plastici, pedane di legno e rifiuti che da tempo giacevano abbandonati all’aperto.
In meno di un’ora, la nube di fumo nero ha invaso l’intera zona. Immediato l’arrivo sul posto dei carabinieri della locale stazione, seguiti dai vigili del fuoco che hanno domato le fiamme nel giro di qualche ora. In quel lasso di tempo, le esalazioni tossiche, sospinte dal vento, sono arrivate fino ai centri abitati, rendendo l’aria irrespirabile per tutta la notte.
Antonio Villani aveva 50 anni e stava svolgendo il proprio servizio, impegnato in uno dei… Leggi tutto
Casavatore - Agguato in serata in via Cadorna angolo via San Pietro. Un uomo è… Leggi tutto
Una chiamata da presunto dipendente di una banca ha convinto un 63enne di San Ginesio… Leggi tutto
Almerinda Padricelli assume la delega alla direzione del Palazzo Reale di Napoli; Alessandra Necci lascia… Leggi tutto
Una ventina di genitori ha presentato denuncia ai carabinieri di Giugliano in Campania, consegnando otto… Leggi tutto
Dopo la sfida con Venezia, il Napoli si allena in vista della gara contro il… Leggi tutto