Cronaca Caserta

Roghi tossici nel Casertano, aria irrespirabile: capannone in fiamme

Condivid

Roghi tossici nel Casertano, aria irrespirabile: capannone in fiamme dismesso a Parete.

Non si placa l’emergenza degli incendi tossici in provincia di Caserta, in quella Terra dei Fuochi che per i residenti rappresenta un vero e proprio inferno.

L’ennesimo episodio è stato registrato nella serata di sabato 2 luglio, quando a Parete – alle 19.30 circa – un incendio è divampato nei pressi di un capannone industriale dismesso in via Salvo D’Acquisto, una strada rurale che collega il paese casertano con Giugliano in Campania. Il fuoco, alimentato dal clima afoso e dalle sterpaglie secche, ha raggiunto in breve tempo gli spazi esterni dello stabile, che un tempo ospitava una fabbrica di imballaggi, divorando il cumulo di scarti di produzione, materiali plastici, pedane di legno e rifiuti che da tempo giacevano abbandonati all’aperto.

In meno di un’ora, la nube di fumo nero ha invaso l’intera zona. Immediato l’arrivo sul posto dei carabinieri della locale stazione, seguiti dai vigili del fuoco che hanno domato le fiamme nel giro di qualche ora. In quel lasso di tempo, le esalazioni tossiche, sospinte dal vento, sono arrivate fino ai centri abitati, rendendo l’aria irrespirabile per tutta la notte.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 4 Luglio 2022 - 10:41

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono di non vedere: degrado, tossicodipendenza e silenzio istituzionale

NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 23:47

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57

Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino

Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:47

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:37