Napoli. Sono stati pubblicati sul portale “Clic lavoro Campania” all’indirizzo www.cliclavoro.lavorocampania.it gli avvisi per candidarsi a 110 tirocini extracurriculari rivolti a giovani dai 18 ai 35 anni con disabilità e particolarmente svantaggiati che il Comune di NAPOLI ha previsto nell’ambito delle attività formative e di orientamento di “Garanzia Giovani Campania”.
L’attivazione dei tirocini è partita tenendo conto della disponibilità degli uffici comunali ad ospitare giovani, al fine di consentire loro di realizzare un’esperienza formativa efficace. I tirocini avranno la durata di 12 mesi e saranno svolti all’interno degli uffici comunali. La partecipazione prevede il riconoscimento di un’indennità di 500 euro mensili.
“Abbiamo voluto avviare – dichiara l’assessora comunale al Lavoro e ai Giovani Chiara Marciani – un’opportunità formativa concreta e reale per i giovani che si trovano a fronteggiare le maggiori difficoltà di inserimento nel mercato del lavoro. Tra le figure che cerchiamo ci sono quelle di grafico, assistente sociale, addetto di segreteria, ma anche figure tecniche come ingegneri e architetti. Aderire a Garanzia Giovani è molto semplice, è necessario registrarsi sul portale clic lavoro Campania e candidarsi nella sezione domanda/offerta di lavoro”.
Promessa fatta, promessa mantenuta: dopo aver giurato solennemente a Fabio Fazio, nel salotto chic di… Leggi tutto
Tragedia nel carcere di Benevento nel pomeriggio di Ferragosto. Un detenuto di 53 anni, originario… Leggi tutto
Un Ferragosto instabile chiude un’estate segnata da ondate di caldo africano alternate a improvvisi nubifragi.… Leggi tutto
Negli ultimi anni, il panorama del gioco online in Italia ha subito una trasformazione significativa,… Leggi tutto
Napoli – Nel pittoresco mercato del borgo dei Vergini, cuore pulsante del Rione Sanità, c’è… Leggi tutto
Capri – Un intervento rapido e coordinato ha evitato il peggio ieri pomeriggio sulla spiaggia… Leggi tutto