La musica entra nei penitenziari, oggi concerto a Bellizzi Irpino. Ciambriello: “Possibilità di riflettere anche sul rapporto con gli altri.”
Un concerto promosso dal garante campano dei diritti delle persone sottoposte a misura restrittiva della libertà personale è in programma oggi alle 10 nella casa circondariale di Bellizzi Irpino, ad Avellino.
Ad esibirsi saranno i neomelodici Michele Nasti e Marika Tarascio, che porteranno in scena canzoni del loro repertorio. L’evento, che rientra nell’iniziativa ‘Luglio musicale’, organizzata dal garante campano Samuele Ciambriello, si somma a spettacoli già realizzati in altri istituti di pena della Campania.
Altre esibizioni sono in programma nei prossimi giorni nelle carceri di Fuorni, a Salerno, di Secondigliano e di Aversa.
“Ho pensato di portare la musica nelle carceri, grazie alla disponibilità di diversi artisti del nostro territorio, perché – spiega Ciambriello – ritengo sia importante per i detenuti avere dei momenti di svago, di distensione. La musica rigenera, crea emozione e rappresenta un’occasione per riflettere non solo su sé stessi, ma anche sul rapporto con gli altri. La musica è bellezza e anche chi vive la privazione della libertà personale ha il diritto di ricordare che la bellezza esiste anche per loro”.
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto
Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto
Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto
Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto
Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto
Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto