AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 09:52
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 09:52
14.3 C
Napoli

Maddaloni, selfie sul muretto di Palazzo Carafa: il sindaco chiude i varchi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Maddaloni, selfie sul muretto di Palazzo Carafa: il sindaco chiude i varchi

Selfie sul muretto di Palazzo Carafa a quattro metri di altezza, il sindaco di Maddaloni: “verifica di tutti gli accessi e chiusura di tutti i varchi per accedere nelle zone sospese o a strapiombo del palazzo ducale”
Il brivido e l'ambientazione insolita sono gli ingredienti per ottenere più like. Più aumenta il tasso di difficoltà del selfie e più cresce il gradimento. Ora, preoccupa il comune la corsa al selfie pericoloso o più sensazionale possibile. Si teme l'effetto emulazione.

In piedi o seduti sulle mura, anche a quattro metri di altezza, tutto a pochi metri dalla casa comunale di via san Francesco d'Assisi ma a strapiombo sulle aree perimetrali del palazzotto ducale dei Carafa nonché in verticale sull'accesso pedonale sottostante.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
È quello che accade tutti i pomeriggi.

Il Sindaco De Filippo:

Primo atto, verifica di tutti gli accessi e chiusura di tutti i varchi per accedere nelle zone sospese o a strapiombo del palazzo ducale. Secondo provvedimento: chiuse e interdette tutte le aree della villa comunale di piazza della Pace vandalizzate e di accesso ai punti pericolosi.

A tutela del decoro urbano lanciato un invito ai privati di chiudere e mettere in sicurezza i varchi di accesso. “Non facciamo allarmismo conclude De Filippo - ma prevenzione. Naturalmente, chiediamo la collaborazione da parte di tutti, invitando a comportamenti responsabili e all'insegna del buonsenso”. La Polizia Municipale vigilerà in maniera molto discreta.

Articolo pubblicato il 8 Luglio 2022 - 09:54 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!