Ladro incastrato grazie alla geolocalizzazione delle cuffie Apple

SULLO STESSO ARGOMENTO

I ladri di materiale elettronico e di smartphone e accessori da ora in poi saranno più attenti perché un abile “topo di appartamenti” è stato arrestato perché la polizia è riuscita a geolocalizzare le cuffie Airpods che aveva rubato 10 ore prima.

E così un albanese di 49 anni, con numerosi precedenti, è stato arrestato oggi dalla Polizia di Stato di Cervinara, in provincia di Avellino a Giugliano. L’incauto ladro la notte dello scorso 31 marzo, ha messo a segno un furto in un appartamento di Rotondi, in provincia di Avellino, in presenza del proprietario che stava dormendo, rubando, oltre alle cuffie Apple, anche un robot “Bimby”, denaro contante per 170 euro e altri effetti personali.

Il proprietario si e’ anche accorto della presenza del ladro in casa, ma questi, lo ha chiuso a chiave nella zona notte impedendogli di lanciare repentinamente l’allarme. Il ladro, inoltre, per impedire alla vittima di inseguirlo si e’ anche impossessato delle chiavi dell’auto della vittima, anche queste rintracciabili grazie a un altro dispositivo Apple, l’AirTag.



    Quando la vittima del furto e’ riuscita a liberarsi e ad avvertire le forze dell’ordine, con l’aiuto del vicino di casa, del ladro non c’era piu’ traccia. Gli investigatori della Polizia di Stato pero’ grazie a una specifica applicazione, denominata “Dov’e'”, si sono messi sulle tracce del ladro e seguendo il segnale sono giunti alla sua individuazione.

    Oggi Il gip di Avellino ha disposto l’arresto in carcere per l’albanese che e’ stato accompagnato nel carcere di Bellizzi.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 19 aprile: BARI 39 05 81 89 73 CAGLIARI 56 21 01 90 03 FIRENZE 05 56 68 27 09 GENOVA 42 50 90 27 83 MILANO 16 71 29 85 04 NAPOLI 29 19 23 63 50 PALERMO 35 54 33 57 61 ROMA 17 29 43 55 74 TORINO...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
    Lo scontro tra i caselli di San Vittore e Caianello, in direzione Napoli. Quattro autotreni sono rimasti coinvolti
    Il videoclip di 'Na Casa Mmiez' 'o Mare, il nuovo brano di Luca Rustici in collaborazione con Raiz, è disponibile online su YouTube. La regia è stata curata da Salvatore Maiorano per SM movie e il video è stato girato a Napoli, con l'intento di rappresentare due condizioni contrastanti descritte...

    IN PRIMO PIANO