‘La bella e la bestia’ il musical a Pietrarsa

Condivid

‘La bella e la bestia’ il musical, a Pietrarsa domenica 31 luglio.

Sotto il cielo stellato di Pietrarsa la fiaba più bella: arriva ‘La bella e la bestia’, il Musical
Domenica 31 luglio il secondo appuntamento con la magia in musica. Coreografo Gianluca Guadagno, Mister Talento a ‘Mister Italia 2021’.

“Quando sembra che non succeda più, ti riporta via come la marea la felicità”. Questa strofa della colonna sonora di ‘La bella e la bestia’ suona come un canto di speranza in chi ancora vuole credere nella magia delle fiabe e della bellezza. Ed è proprio una tra le storie d’amore più contrastate, ma anche più intense, che domenica 31 luglio sarà di scena al Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa per il secondo appuntamento di ‘Musical sotto le stelle’ targato ‘Ma dove vivono i cartoni?’. Domenica 31 luglio dalle 20 alle 21.30, infatti, sarà di scena il Musical ‘La bella e la bestia’ nel suggestivo scenario dei giardini di Pietrarsa che affacciano nel Golfo di Napoli.

È il secondo appuntamento del ciclo di Musical di «Ma dove vivono i cartoni?» che lo scorso 22 luglio hanno riscosso un grande successo, nella stessa location, con «Mary Poppins»- Il Musical. Un viaggio interattivo nella storia di Adam e Belle, i due innamorati che con la forza dei sentimenti riescono a superare anche il più potente degli incantesimi. Tra canti, balli e performances la compagnia teatrale stupirà i visitatori con un’esperienza immersiva e unica in cui famiglie e bambini saranno coinvolti in prima persona.

Inoltre, sarà possibile con lo stesso ticket d’ingresso visitare i giardini e le locomotive storiche della prima Ferrovia italiana, la Napoli-Portici. L’ennesimo appuntamento che nasce dalla sinergia tra il direttore di Pietrarsa, Oreste Orvitti, e i responsabili di ‘Ma dove vivono i cartoni?’, progetto sociale teso a creare spazi aggregativi e formativi per le famiglie nei luoghi più rappresentativi della Campania.

Il Musical ‘La bella e la bestia’, come gli altri del ciclo sotto le stelle, ha la regia di Ivan Improta, attore professionista, performer e cantante.
Il coreografo d’eccezione è Gianluca Guadagno, performer, insegnante di danza Aerea e coreografo dell’Agenzia Di Eventi & Spettacoli “Animazione in Corso”.

Si è esibito per la “Balich Wonder Studio” per il “30º Summer UniversiadeNapoli 2019”. Nel 2021 ha vinto la fascia «Mister Talento» del concorso nazionale «Mister Italia». Ancora una volta, grazie alla bravura dei coordinatori e degli attori di «Ma dove vivono i cartoni?», le coreografie, le scenografie e le sceneggiatore curate nei minimi dettagli, la fiaba di successo ambientata nella Francia del XVIII Secolo farà sognare grandi e piccini.

Così, oltre ai protagonisti, la Bestia- Adam e la dolce e angelica principessa Belle, ci si potrà immergere nell’atmosfera della storia d’amore con i vari personaggi come Gaston Le Gume, Lumière, Chicco, Guardaroba e tutti gli altri. Tra colpi di scena, risate e voli con la fantasia sarà un turbinìo di emozioni. Preparate i fazzoletti!
L’appuntamento da non perdere con il Musical ‘La bella e la bestia’ è fissato per il 31 luglio dalle 20 alle 20.30.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 26 Luglio 2022 - 17:07
Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

San Felice a Cancello, investe una donna e fugge: denunciato 37enne

Un 37enne è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e lesioni colpose stradali… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 14:54

Napoli, pusher tentano la fuga e investono un agente: arrestati due giovani tunisini

Napoli – Ancora un intervento delle forze dell’ordine contro lo spaccio nel cuore della città.… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 14:44

Turismo nautico nel caos: Salerno ostaggio dell’abusivismo, Assomare chiede regole urgenti

Salerno - Un "Far West" in alto mare, dove la sicurezza dei turisti e la… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 14:34

Napoli, Telemedicina al Cardarelli: 200 visite online in 6 mesi, rivoluzione per i pazienti

Napoli– La telemedicina si afferma come una realtà sempre più consolidata all’ospedale Cardarelli di Napoli,… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 14:24

Furto a un ripetitore Wind, ladri intercettati e in fuga tra le campagne del Beneventano

Tentano un furto su un ripetitore telefonico, ma vengono intercettati dalla polizia e costretti alla… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 14:14

Napoli, ruba portafogli da tavolino di un bar in corso Arnaldo Lucci: arrestato un 30enne senegalese

Un colpo gobbo finito male. Ieri pomeriggio, in pieno centro a corso Arnaldo Lucci, un… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 14:03