Una giovane di Napoli è stato denunciato dai carabinieri per la classica truffa del nipote in cui è rimasta vittima un’anziana di Gaeta.
Alla sua individuazione si è arrivati nel corso dei servizi del controllo del territorio posti in essere dalla Compagnia Carabinieri di Formia finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, con particolare riferimento a quelli contro il patrimonio.
In particolare, i militari della Tenenza di Gaeta hanno raccolto e sottoposto al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Cassino una serie di elementi a carico di un ragazzo di Napoli resosi responsabile di truffa ai danni di anziana.
Il tempestivo intervento dei militari dell’Arma dei Carabinieri, allertati dalla vittima che aveva immediatamente contattato la Centrale Operativa della compagnia di Formia, ha consentito di interrompere la condotta criminosa del giovane che si era recato a casa dell’anziana signora, una donna di 86 anni di Gaeta, la quale gli aveva consegnato 4500 euro e vari monili d’oro per il pagamento di un pacco così come richiestole, in una precedente telefonata, da una persona che si era presentata artatamente come nipote.
Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto
È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto
Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto
Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto
Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto
Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto