Per il terzo giorno consecutivo risulta in calo il tasso di positività al covid in Campania.
Se ad esso si accompagna una maggiore responsabilità nei comportamenti da parte dei cittadini soprattutto nei luoghi affollati e la ripresa della campagna vaccinale, nel giro di una settimana la curva del covid dovrebbe flettere ancora di più.
Oggi sono 7145 i nuovi positivi al Covid in Campania di cui 6.760 positivi all’antigenico e 385 positivi al molecolare. E’ quanto emerge dal bollettino della Regione, secondo cui sono stati eseguiti 33.035 test, di cui 28.546 antigenici e 4.489 molecolari.
Il tasso di positività è pari al 21,62%, in leggera flessione, per il terzo giorno consecutivo, rispetto al dato registrato ieri che si attestava al 23,6%. Anche oggi si registra un decesso (-4 rispetto a ieri).
Salgono invece i posti letto di terapia intensiva occupati: 36 (ieri erano 32, +4). Mentre scendono sensibilmente, invece, i posti letto di degenza occupati: 663 a fronte dei 711 di ieri (-48).
Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto
Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto
Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto