Meteo

Caserta, dalla grandinata alla tromba d’aria: mezza provincia spazzata dal nubifragio

Condivid

Caserta, dalla grandinata alla tromba d’aria: mezza provincia spazzata dal nubifragio.
Alberi caduti, finestre rotte, cantieri volati via. E nelle campagne si contano i danni.

Prima la grandinata che ha colpito il Matese e l’alto casertano giovedì sera. Poi, nella notte, tuoni, fulmini, vento e pioggia su tutta la provincia.

I casertani si sono svegliati sotto un nubifragio. Attorno alle 4 di questa mattina Caserta e i comuni limitrofi sono stati colpiti dai un violento temporale.

Tanti cittadini sono stati svegliati da finestre e porte di casa che sbattevano a causa del forte vento. Chi era andato a dormire soffrendo il caldo si è dovuto letteralmente chiudere in casa. Molte persone che si sono alzati e si sono affacciati alle finestre hanno potuto vedere una tromba d’aria.


REDAZIONE
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: CronacheNews