Ottaviano

Ottaviano, una stanza per Carmine Ciniglio a Palazzo Mediceo

Condivid

Ottaviano, una stanza per Carmine Ciniglio a Palazzo Mediceo al quale aveva dedicato grande attenzione.

Operatore culturale, giornalista, politico e già assessore del Comune di Ottaviano, Carmine Ciniglio perse la vita nell’agosto del 2010. A distanza di 12 anni, l’amministrazione comunale di Ottaviano intitolerà a lui la sala affrescata di Palazzo Mediceo, al quale Ciniglio, da amministratore, aveva dedicato grande attenzione, contribuendo alla valorizzazione del maniero, simbolo della legalità e della cultura.

La cerimonia di intitolazione avverrà venerdì 22 luglio alle ore 18, presso il Palazzo Mediceo, in via Salita del Principe. Interverranno il sindaco Luca Capasso e lo storico Carmine Cimmino.

“Il nostro è un omaggio doveroso a Carmine Ciniglio, un ottavianese che amava la sua città e si è speso tantissimo per il territorio”,

commenta il sindaco Luca Capasso.

REDAZIONE
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile