

Foto archivio
Campania, 62enne scomparso su monti di Campitello Matese: ricerche in corso da ieri. L’appello del figlio.
Da ieri sono in corso sulle montagne di Campitello Matese (Campobasso) le ricerche di un 62enne campano, Raffaele Botticella, residente a Torrecuso (Benevento).
L’auto dell’uomo, una Wolkswagen Polo, è stata ritrovata ieri mattina sulla Provinciale 106, tra i Comuni di San Polo Matese e San Massimo, a poca distanza dalla baita La Gallinola, luogo molto frequentato da escursionisti e turisti a circa 1.600 metri di altitudine.
Le ricerche coordinate dalla Prefettura di Campobasso si sono dunque concentrate in quest’area. Sono stati impegnati decine di uomini e mezzi dei Carabinieri della Compagnia di Bojano, del Soccorso Alpino, dei Vigili del Fuoco, della Protezione civile regionale. La zona è stata più volte sorvolata da mezzi aerei delle forze dell’ordine arrivati da Pescara e da droni e sono state utilizzate anche squadre con i cani appositamente addestrati per le ricerche di persone scomparse.
L’uomo, secondo la descrizione diffusa dalla Prefettura, è alto un metro e 65 centimetri, pesa 75 chili, ha una corporatura media, carnagione chiara, capelli brizzolati e occhi castani.
Il figlio del 62enne ha lanciato un appello attraverso i social spiegando che suo padre è stato visto per l’ultima volta sabato mattina alle 7.20 vicino ad un distributore di benzina di Ponte (Benevento).
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 2 - 17- 39 - 59- 63 - 89 Numero… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 06 – 13 –… Leggi tutto
Le estrazioni del lotto di oggi 10 settembre 2026 BARI 31 – 54 – 14… Leggi tutto
La Regione Campania stanzia fondi per incentivare locazioni a canone concordato a sostegno delle famiglie… Leggi tutto
Unite fino alla morte: Denise Cosco, figlia di Lea Garofalo, uccisa dalla 'ndrangheta nel 2009,… Leggi tutto
La Regione Campania raggiunge il traguardo previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per… Leggi tutto