Brucellosi: cento trattori con la bara, una corona funeraria, una sagoma della bufala e banda funebre al palazzo della Regione, dove i sindaci e i rappresentanti degli allevatori, dei sindacati e della politica terranno un'assemblea.
E’ partito da Giugliano in Campania il corteo di protesta degli oltre cento trattori degli allevatori bufalini del casertano che manifestano contro il Piano regionale di eradicazione della brucellosi e della Tbc bufalina.
"In 10 anni - denuncia il coordinamento degli allevatori - sono stati abbattuti per sospetta infezione oltre 100mila capi risultati poi sani agli accertamenti post mortem, hanno chiuso oltre 300 aziende e la brucella è aumentata di 20 volte".Potrebbe interessarti
Santa Maria Capua Vetere, fugge al controllo e aggredisce i carabinieri: 44enne arrestata
Mondragone, terrore in via Monte Mileto: 56enne minaccia di far esplodere una bombola di gas, arrestato
Santa Maria a Vico, 46enne arrestato dopo aggressione all’ex moglie in un supermercato
Vitulazio, si schianta con l'auto contro un albero: muore la 45enne Giuseppina Luongo
I trattori, una bara e una banda funebre raggiungeranno insieme ai sindaci del territorio e ai manifestanti la città di Napoli per dirigersi sotto palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania. La marcia, organizzata dal Coordinamento unitario per la difesa del patrimonio bufalino, farà una prima tappa alle 10:30 nel piazzale dello stadio Maradona (curva A).
I sindaci e i rappresentanti degli allevatori, dei sindacati e della politica terranno un'assemblea. Una delegazione chiederà di essere ricevuta del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.


















































































Lascia un commento