Avellino, maxi truffa con false fatturazioni: arrestato imprenditore. Scoperta evasione da 6,5 milioni.
Scoperta maxi truffa nel settore della commercializzazione di prodotti informatici e telefonici. La Guardia di Finanza di Salerno, in un’operazione condotta tra le province di Salerno ed Avellino, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di Vincenzo Cirillo.
Tredici le imprese dove sono state effettuate perquisizioni, oltre che nelle abitazioni di due soggetti coinvolti, a vario titolo, nella truffa e denunciati per autoriciclaggio degli illeciti proventi.
L’uomo, 48enne residente in Bulgaria ma che nei fatti risulta abitare a Scafati (Salerno), sarebbe l’ideatore e promotore di un sistema illegale che ha consentito, attraverso l’emissione di fatture per operazioni inesistenti (per l’ammontare di oltre 25 milioni), un’evasione fiscale di circa sei milioni e mezzo di euro.
Gli accertamenti sono stati coordinati dalla Procura della Repubblica di Salerno. Sulla base degli elementi raccolti nel corso delle indagini, il gip ha emesso un provvedimento di sequestro preventivo finalizzato alla confisca di tutti i beni nella disponibilità delle società interessate e quelle riconducibili agli indagati.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto