A Giffoni il docufilm della Polizia contro il bullismo

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Giffoni il docufilm della Polizia contro il bullismo dal titolo “Haters e Piccoli Eroi”.

Un giovane eroe che, dopo aver salvato una bambina dall’annegamento, diventa bersaglio degli haters sui social perché down: una storia che mostra l’anima oscura del web, è l’occasione per parlare ai ragazzi e agli insegnanti dei pericoli di internet.

E’ il contenuto del docufilm “Haters e Piccoli Eroi” prodotto dalla Polizia, che sarà lo strumento per aprire oggi una riflessione, quando gli agenti incontreranno a Giffoni Valle Piana i docenti e i ragazzi che stanno partecipando a due progetti di formazione promossi dall’ente autonomo Giffoni Experience: “School experience – Alleanze per la scuola”, percorso di formazione dedicato alla comunità educante, e “Sedici modi di dire ciao” per il contrasto alla povertà educativa dei minori.



    Accanto a loro ci saranno il Procuratore presso la Procura per i Minorenni di Salerno, Patrizia Imperato, il vicario del questore di Salerno, Pasquale Picone, la dirigente del Compartimento polizia postale Campania, Maria Rosaria Romano, e il vice direttore del Servizio polizia postale, Barbara Strappato. A dare il benvenuto a tutti gli ospiti dell’incontro ci sarà la dirigente scolastica della della scuola Don Milani, Daniela Ruffolo.

    Sarà presente anche Valerio Catoia, protagonista del Docufilm, nominato dal Presidente Sergio Mattarella Alfiere della Repubblica per il salvataggio compiuto, che ha risposto agli haters con l’impegno civile per la sensibilizzazione sui rischi della rete diventando testimonial della campagna della Polizia di Stato.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Omicidio dell’innocente Giulio Giaccio: “D’Alterio gli abbassò la testa tra le ginocchia sparandogli a bruciapelo alla testa”

    L'agghiacciante racconto dei pentiti Roberto Perrone e Giuseppe Ruggiero: "Carlo Nappi sciolse il cadavere nell'acido e poi disperse i resti lungo un canalone"

    Nadia Elisabetta Peschechera premiata ‘Autrice dell’Anno 2024’ dalla Casa Editrice LFA Publisher

    Pedagogista residente a Caivano, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento come "Autrice dell'Anno 2024" dalla Casa Editrice LFA Publisher. E' stata selezionata tra i cinque finalisti nazionali su centoquaranta titoli pubblicati nel 2023 per il suo impegno nella divulgazione delle sue opere, in particolare per il suo libro sul bullismo. La scrittrice ha scritto due libri, "ELSA-Storia di un'infanzia maltrattata" e "Il Rovescio della Medaglia. Dinamiche sottese e agito manifesto del bullismo", che affrontano rispettivamente i...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE