foto cs
“La pazza di Chaillot” sbarcherà al teatro Bolivar, venerdì 10 giugno alle ore 20,30. Lo spettacolo del regista Giampiero Notarangelo prende spunto dal testo di Jean Giraudoux e dall’omonimo film che ne è stato tratto (con protagonista Katarine Hepburn) e comunica attraverso l’incontro indovinato di diverse forme artistiche.
Danza, teatro, cantoo, nessuna forma d’espressione prevarrà sulle altre ed è proprio questo approccio a dare il nome alla Compagnia che lo rappresenterà: Teatro Totale.
L’attualità del testo è sconcertante: la distruzione dell’arte e della natura sono la realtà inquietante voluta da grotteschi speculatori senza scrupoli che, avidi di potere e di denaro, convinti che sotto una delle più importanti piazze di Parigi, a Chaillot, vi sia un giacimento di petrolio, non esitano a escogitare un piano per distruggerla. Ma la “Pazza di Chaillot”, con gli amici poeti, i venditori ambulanti e i pazzi, farà di tutto per impedirlo.
Con questo spettacolo “La Compagnia Teatro Totale” porterà in scena delicati contenuti sociali veicolati da un affascinante mix di linguaggi e talenti artistici.
Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto
Napoli- Un violento incendio di proporzioni significative ha avvolto nella notte tre capannoni industriali situati… Leggi tutto
Ridurre la pressione dei fluidi sotterranei per mitigare bradisismo e terremoti nell’area dei Campi Flegrei:… Leggi tutto
Napoli - Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è… Leggi tutto
Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto