AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 17:10
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 17:10
14.9 C
Napoli

Salerno, rapina in banca: bottino 100mila euro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Salerno. Rapina in banca questa mattina nella filiale di via Trento della Banca Campania: 100mila euro il bottino.

Autore della rapina un uomo, di mezza età, con i capelli lunghi (forse indossava una parrucca), entrato nella filiale in via Trento armato di una pistola. All’interno della banca erano presenti solo il direttore e due dipendenti.

Minacciandoli con l’arma, il rapinatore si è fatto consegnare un plico contenente 100mila euro in contanti e si è immediatamente allontanato a piedi. Nessuna delle persone presenti è rimasta ferita, solo tanta paura. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno con la scientifica per i rilievi del caso.

I poliziotti stanno anche esaminando i filmati interni della banca e stanno cercando di capire se ci sia stata una complicità perché il rapinatore sapeva della presenza della somma in banca.

LEGGI ANCHE

Napoli — Sulle prossime elezioni comunali di Salerno il Partito democratico nazionale mantiene una linea di cautela e rinvia ogni decisione al livello territoriale. «Delle elezioni a Salerno si sta occupando il partito regionale campano», ha chiarito la segretaria del Pd, Elly Schlein, a margine dell’iniziativa dem “L’Italia che coltiva saperi” in corso a Napoli.…

Continua a leggere

Maddaloni, 14enne rapinato da due coetanei armati di coltello: recuperata la refurtiva

di Vincenzo Scarpa 13 Febbraio 2026 - 18:51 18:51

MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.

Continua a leggere

Salerno - L'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona ha confermato la presenza di alcuni casi di scabbia all'interno della struttura. La Direzione Aziendale ha diramato una nota ufficiale per rassicurare sulla tempestività delle misure adottate e sul controllo della situazione epidemiologica. Otto contagi accertati in tre reparti Il bilancio aggiornato parla…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA