Sala Consilini. Il questore di SALERNO, Giancarlo Conticchio, ha firmato un provvedimento di sospensione per 7 giorni per il locale di Sala Consilina nel parcheggio del quale, nella notte del 18 giugno scorso, si è verificata una violenta rissa tra giovani durante la quale sono rimaste ferite 2 persone colpite da bottiglie di vetro.
La decisione è stata presa al termine degli approfondimenti amministrativi sul locale teatro dell'episodio svolti dalla Polizia su segnalazione della stazione Carabinieri di Sala Consilina.Potrebbe interessarti
Maxi sequestro di droga nell'Agro Nocerino: 37 chili di hashish e 600 grammi di cocaina nascosti in giardino
Furgone usato come ariete contro il bancomat: fallito un colpo notturno a Salerno
Pagani, irrompe in casa del nonno nonostante divieto: arrestato
Salerno: Sequestrata cisterna con oltre 43mila litri di benzina non idonea alla carburazione
Il provvedimento riveste un carattere centrale nell'azione di prevenzione generale dei reati, in quanto consente di allontanare, dall'interno e dalle immediate vicinanze degli esercizi pubblici, le eventuali fonti di pericolo. L'istituto, come sottolineato dal questore di SALERNO, si deve inquadrare alla luce dei nuovi modelli dell'azione amministrativa, che fanno sempre più leva sull'auto-responsabilità di cittadini ed imprese e risponde ad una logica di cooperazione operosa, finalizzata a prevenire ogni turbativa per l'ordine e la sicurezza pubblica.
In quest'ottica, i titolari dei pubblici esercizi oggi sono considerati attori protagonisti della sicurezza dei propri avventori e sono chiamati a porre in essere le cautele e le azioni necessarie, tra le quali, in primis, la collaborazione con le forze di polizia, per garantire un sistema di sicurezza perfettamente integrato", conclude la nota.






Lascia un commento