Il comprensorio turistico Amp Punta Campanella-Penisola Sorrentina, passa dalle 3 dello scorso anno alle 4 Vele di quest’anno nella Guida Blu
Il Comprensorio Turistico Area Marina Protetta Punta Campanella-Penisola Sorrentina ha ottenuto oggi le 4 Vele da Legambiente e Touring Club che ogni anno stilano una classifica sulla qualità del mare, dei servizi offerti e della sostenibilità di circa 100 località turistiche italiane. In Campania, le 5 vele, eccellenza assoluta, sventolano soltanto lungo la costa a sud di Salerno, nei comprensori del Cilento Antico e della Costa del Mito.
Ma anche i siti insigniti con le Quattro Vele sono considerati dalla Guida Blu luoghi di grande qualità, in grado cioè di coniugare un territorio di valore con gestione dei servizi di buon livello.
Tra questi c’è, appunto, l’AMP Punta Campanella con la Penisola Sorrentina ( Massa Lubrense, Sorrento, Sant’Agnello, Piano, Meta e Vico Equense)
Le Quattro Vele sventolano anche in Costiera Amalfitana (Positano, Cetara, Amalfi, Vietri sul Mare, Praiano, Maiori, Minori e Conca dei Marmi) e a Capri( comuni di Anacapri e Capri).
Soddisfazione da parte dei vertici del Parco Marino, con il Presidente Lucio Cacace e il Direttore Alberico Simioli: “Si tratta sicuramente di un buon risultato ma non ci basta e pertanto, per quanto nelle nostre possibilità, continueremo a profondere energie sul nostro territorio, sia per migliorare la qualità delle acque e dell’ambiente marino, sia per rendere i servizi più efficienti e sostenibili. Con un occhio di riguardo per le spiagge libere che, anche quest’anno, cercheremo di tenere pulite e animare con info Point di sensibilizzazione ed educazione ambientale.”
La regione più premiata in assoluto è la Sardegna con 6 comprensori che hanno ottenuto il massimo risultato, le Cinque Vele.
La Guardia di Finanza di Treviso ha smantellato un traffico internazionale di 120mila litri di… Leggi tutto
Benevento - Un uomo di 48 anni, originario del luogo e senza fissa dimora, già… Leggi tutto
Napoli - Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato nella tarda serata di ieri… Leggi tutto
Capri - Un passaggio ravvicinato che ha sollevato polemiche: ieri una nave da crociera di… Leggi tutto
Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto
Napoli- Un violento incendio di proporzioni significative ha avvolto nella notte tre capannoni industriali situati… Leggi tutto