Pompei, guida ubriaco e danneggia un’auto della polizia: denunciato

Pompei. Ieri notte gli agenti del Commissariato di Pompei, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Tre Ponti in direzione di Scafati hanno notato un’auto il cui conducente guidava a forte velocità e con i fari spenti.

I poliziotti gli hanno intimato l’alt ma l’uomo ha accelerato la marcia innescando un inseguimento durante il quale ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando, giunti in via Alison a Scafati, ha impattato contro diverse auto in sosta per poi terminare la sua corsa in seguito ad un ribaltamento.

L’uomo, sceso dal veicolo illeso e con un forte alito vinoso, non riusciva a mantenere il normale equilibrio e, per tali motivi, gli agenti lo hanno fatto accomodare nell’auto di servizio dove ha dato in escandescenze colpendo ripetutamente il finestrino della portiera fino a romperlo.

Dopo averlo riportato alla calma, grazie al supporto di una pattuglia della Polizia Stradale di Angri, lo hanno sottoposto alla prova dell’etilometro che ha dato esito positivo con un tasso alcolemico superiore a 1,3 g/l.

Pertanto l’uomo, un 34enne di Pompei, è stato denunciato per resistenza a P.U e danneggiamento aggravato; inoltre, gli è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza e contestate 2 sanzioni del codice della strada poiché inottemperante all’alt, per superamento dei limiti di velocità e manovre pericolose per la circolazione stradale.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Comune di Agerola: stabilizzazione di 1 Istruttore Amministrativo nel Settore Affari Generali

Il Comune di Agerola apre una stabilizzazione per 1 Istruttore Amministrativo a tempo pieno e… Leggi tutto

10 Ottobre 2026 - 04:51

Fausto Lamparelli è il nuovo questore di Napoli

Napoli - Sarà Fausto Lamparelli il nuovo questore di Napoli. Coniugato e con un figlio,… Leggi tutto

9 Ottobre 2026 - 22:24

Morta dopo un intervento al Cardarelli, i consulenti escludono colpe mediche: ‘Condotta diligente e prudente’

Napoli– Non emergerebbero profili di responsabilità professionale a carico del primario Felice Pirozzi e del… Leggi tutto

9 Ottobre 2026 - 22:07

Castellammare, ascensore inclinato e parcheggio sul Monte Solaro: il giallo amministrativo della Variante al PUT

Castellammare - Lotta al cemento o distrazione istituzionale? Tutti i nodi irrisolti del Lotto III… Leggi tutto

9 Ottobre 2026 - 21:54

Ranucci, il Tribunale respinge il ricorso: niente reintegro a Report

A due settimane dall’udienza, il Tribunale del Lavoro di Roma ha respinto il ricorso d’urgenza… Leggi tutto

9 Ottobre 2026 - 21:18

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 9 ottobre: il jackpot a 38,8milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 18 - 35- 44 - 56- 76 - 82 Numero… Leggi tutto

9 Ottobre 2026 - 20:59