

Foto dal web_ Daniel Auteuil
Napoli, scippato Auteuil, Cafiero de Raho: “Episodio molto grave. L’immagine della città subirà un duro colpo.”
Lo scippo ai danni di Daniel Auteuil “è stato un episodio particolarmente grave, che richiama l’esigenza di una grande attenzione delle forze dell’ordine al controllo della città”.
Federico Cafiero de Raho, per anni procuratore nazionale antimafia, conosce bene i problemi della criminalità organizzata a Napoli: da alcuni mesi è presidente del teatro Mercadante, dove stasera si esibisce l’attore francese, e commenta con l’ANSA l’episodio di cui Auteuil è stato vittima.
“Un turista non può e non deve temere di mettere piede in città. La dinamica dello scippo fa pensare che Auteuil sia stato notato, seguito, probabilmente segnalato a chi poi ha eseguito il furto con strappo. Non possiamo consentire che avvengano fatti del genere, per il bene della città”.
L’ex magistrato antimafia sottolinea che “Napoli sta vivendo un momento d’oro per il turismo, ma se riprendono come in passato a verificarsi episodi del genere, l’immagine della città subirà un duro colpo”.
Napoli si prepara a vivere nuovamente una delle esperienze più suggestive della sua estate. Torna… Leggi tutto
Montoro — Un opificio di circa cinquemila metri quadrati è stato sequestrato dai carabinieri forestali… Leggi tutto
Roma - E' in carcere Valter Lavitola accusato di essere il mandante dell'attentato al giornalista… Leggi tutto
Roma – L'Italia non riesce a scrollarsi di dosso la morsa del caldo. Nonostante un… Leggi tutto
Brutte notizie per il Napoli a pochi giorni dall'inizio della nuova stagione. Luca Marianucci dovrà… Leggi tutto
Si aggirava tra le auto coperte dalla polvere del terremoto: arrestato carrozziere 60enne durante i… Leggi tutto