AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli

Napoli, Manfredi: "Puntiamo a recuperare aree per nuove spiagge"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. "Le spiagge a numero chiuso di accesso sono una richiesta che ci e' venuta dall'Autorita' Portuale, che ha competenze sul demanio marittimo. C'e' un tema di sovraffollamento su alcune spiagge che hanno difficolta' di accesso, un problema di sicurezza che si e' evidenziato e merita responsabilita'".

Lo ha detto il sindaco di NAPOLI gaetano Manfredi a margine dell'inaugurazione del nuovo centro di ricerca Dorn al Molosiglio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPolitica Napoli
Sulle proteste dei napoletani per l'accesso limitato al mare cittadino, Manfredi ha precisagto che "l'Autorita' ci ha chiesto di replicare l'ordinanza che era stata emessa per motivi covid negli anni scorsi e mantenerla per garantire un accesso controllato e sicuro alle spiagge.

Ora su sollecitazione di tanti cittadini ne discutiamo con l'Autorita' Portuale per aumentare le quote di accesso. E' chiaro che c'e' uno spazio fisico che deve essere occupato e va anche garantita la sicurezza: per noi e' un grande onere verificare e controllare gli accessi.

Questo pero' e' un grande problema indipendente dal tema di balneazione e concessioni e la mancanza di accesso alle spiagge libere, sono temi portati avanti negli scorsi anni dalle Autorita' Portuali e quindi sull'intero tema la competenza del Comune non c'e', ma crediamo che sia importante garantire la pssibilita' di balneazione per i napoletani. E' ovvio che abbiamo due grandi siti sull'area est e sull'area ovest di NAPOLI che vanno recuperati a una balneazione sicura per dare una ulterire spiaggia ai napoletani".

Articolo pubblicato il 28 Giugno 2022 - 21:20 - A. Carlino

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti