Politica Napoli

Napoli, il Comune rinvia i campi estivi. Maresca, ‘Fatto gravissimo, tanti ragazzi per strada’

Condivid

Napoli, il Comune rinvia i campi estivi. Maresca: ‘Fatto gravissimo, tanti ragazzi per strada e mancata assistenza ai genitori che lavorano’

“Il rinvio a data da destinarsi dell’apertura dei campi estivi è un fatto gravissimo. Le tante strutture, molte delle quali ecclesiastiche, che tolgono letteralmente i ragazzi dalla strada, resteranno chiuse perché qualcuno ha dimenticato di inserire i fondi in bilancio. Forse perché pensava che i campi estivi si facessero a novembre?”.

Lo dichiara il consigliere comunale di opposizione Catello Maresca, in merito alla nota inviata ai Centri diurni polifunzionali per minori a firma del dirigente del servizio politiche per l’infanzia e l’adolescenza del Comune datata 10 giugno, dove si comunica che “a causa della mancata assunzione in tempo utile dell’impegno della spesa necessaria per lo svolgimento delle attività estive, l’avvio delle stesse non potrà avvenire in data 13 giugno 2022 ed è pertanto rinviato a data da destinarsi”.

Una nota nella quale si aggiunge che “non appena detto impegno contabile sarà assunto, anche eventualmente nella stessa giornata di lunedì, sarà inviata a tutti i Centri diurni tempestiva comunicazione”.

Se non ci fosse da piangere diremmo che siamo alle comiche”, commenta Maresca, che parla di “persone inesperte in posti importanti dove si decide la vita della gente: questo finora è il risultato dell’amministrazione Manfredi”.

“Due gli effetti nefasti – secondo il consigliere – in primo luogo la mancata assistenza a mamme e papà che lavorano e che confidavano nei campi estivi, poi un ulteriore rischio per la sicurezza”.

“Come se non bastassero accoltellamenti, aggressioni e misfatti di ogni tipo – prosegue – quest’estate avremo anche tanti ragazzi difficili che dovranno trovare altre occupazioni per impegnare la loro giornata e lo faranno lontano dagli occhi vigili dei loro educatori. Poveri noi, povera Napoli. Auspichiamo che si provveda immediatamente a rimediare al grave errore commesso”, conclude.


Articolo pubblicato il giorno 11 Giugno 2022 - 10:06

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Secondigliano, tensione in carcere: detenuto incendia la cella

Secondigliano – Ancora un episodio di violenza all'interno del carcere di Secondigliano: si è verificato… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 07:59

Napoli, donna ferita a Fuorigrotta: individuata la baby gang

Napoli- Sono stati individuati e denunciati i responsabili del ferimento di una donna di 59… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 07:13

Oroscopo di oggi 15 giugno 2025 segno per segno

Oggi, sotto l’influenza della Luna in Bilancia e di Mercurio in Gemelli, l’energia cosmica ci… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 06:52

Superenalotto, ecco i numeri vincenti di oggi: nessun “6”, il jackpot sale a oltre 14 milioni

Combinazione vincente di oggi, concorso n. 95 (sabato 14 giugno 2025):10 – 18 – 44… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 23:43

Lotto e 10eLotto, oggi la fortuna sorride due volte: i numeri da non perdere e le curiosità che fanno sognare

Hai controllato i numeri? Oggi l’estrazione del Lotto e del 10eLotto regala sorprese, coincidenze e… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 23:33

Napoli, incendio in appartamento: salvate 4 persone

Momenti di paura a Napoli per un incendio divampato all’interno di un appartamento in via… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 21:43