Napoli. Oltre 1.400 assunzioni al Comune di Napoli sono previste nell’ambito del Piano di fabbisogno del personale per il triennio 2022-2024 approvato dalla Giunta comunale nelle scorse ore. Su 1.426 assunzioni, ve ne saranno 1.122 a tempo indeterminato e 304 a tempo determinato.
Inoltre, la Giunta Manfredi ha previsto “dopo ben 21 anni”, sottolinea una nota, 250 progressioni verticali all’interno dell’Amministrazione (100 da categoria B a C, 150 da C a D).Le 1.122 assunzioni a tempo indeterminato saranno suddivise tra le 47 che residuano dal “concorsone” Ripam Campania, 105 stabilizzazioni, tra cui figure professionali impegnate in settori strategici come 77 vigili urbani e 22 assistenti sociali, e 970 entro la fine dell’anno tramite un nuovo concorso affidato al Formez.
Tra le assunzioni a tempo determinato, vi sono figure già in servizio che saranno finanziate con risorse proprie ed altre da sostenere con altre fonti di finanziamento: tra le più importanti per la macchina comunale e la conseguente erogazione di servizi spicca il rinnovo per 173 tra maestre e istruttori socio-educativi per i quali comincia il processo di stabilizzazione, 168 esperti del settore welfare, 120 tra tecnici e amministrativi previsti per dare applicazione concreta ed operativa al ‘Patto per Napoli’ nonché 4 agronomi da stabilizzare dal 2023.
È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto
Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto
La caccia al “6” del Superenalotto continua, e con essa cresce l’attesa per un jackpot… Leggi tutto
Il fascino senza tempo del Lotto e del 10eLotto continua a regalare emozioni, sogni e… Leggi tutto
Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto
Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto