Categorie: MeteoUltime Notizie

Meteo Napoli e Campania, cielo velato ma tanto caldo

Meteo Napoli e Campania, cielo leggermente velato a causa di un banco di nubi provenienti dalla Sardegna.

Ma con correnti molto calde provenienti dal nord Africa portano le temperature al di sopra media del periodo. Il sistema nuvoloso aumentare col passare delle ore ma senza pioggia.  I venti soffieranno da ponente e poi da nord nel pomeriggio, mare calmo o poco mosso.

Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 12 e sarà di 31°C, la minima di 20°C alle ore 5. I venti saranno deboli da Sud-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 9km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 5km/h, deboli da Sud-Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 6km/h.

Raggi ultravioletti a quota 6.1

L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 6.1, corrispondente a 818W/mq.

Meteo Napoli e Campania dalla prossima settimana il caldo aumenta

L’ondata di caldo africano di Caronte e’ appena iniziata con i primi 44 C in Sardegna e le temperature sono previste in ulteriore aumento durante il fine settimana. Localmente, a causa di alcuni temporali in transito, al Nord le massime stanno subendo leggere e temporanee flessioni, ma in compenso aumenta l’umidita’ relativa e quindi l’afa.

Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che Caronte tornera’ prepotente anche al Nord dal weekend e il peggio arrivera’ ad inizio settimana prossima: 40 C all’ombra ovunque, dal Sud al Centro e anche sulla Pianura Padana, che da afosa diventera’ opprimente. Nei prossimi giorni sono attesi : 40 C a Firenze, 39 C a Bologna e Roma tra Domenica 26 e Martedi’ 28, 37 C a Milano e Napoli. Al Sud la colonnina del termometro tocchera’ i 41/44 C con possibili picchi superiori in Sardegna e Sicilia.

Nel dettaglio: – Giovedi’ 23. Al nord: a tratti molto nuvoloso, temporali forti in Lombardia e possibili anche sul resto delle regioni. Al centro: cielo spesso molto nuvoloso, qualche temporale in Toscana. Al sud: caldo con primi picchi oltre i 40 C.

Venerdi’ 24. Al nord: soleggiato e molto afoso, temporali sulle Alpi e sulle Prealpi, molto forti in Lombardia. Al centro: caldo, ma cielo a tratti nuvoloso. Al sud: caldo insopportabile, primi picchi oltre i 42 C. –

Sabato 25. Al nord: soleggiato e afoso. Al centro: bel tempo e caldo. Al sud: soleggiato e caldo. – Tendenza. Caronte infiamma il centro-sud con picchi fino a 43-44 C, afa al nord; il super caldo potrebbe durare fino all’inizio di luglio.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Villa Literno: 22enne tunisino arrestato dopo lite

Intervento dei Carabinieri a Villa Literno in seguito a una lite di strada: un tunisino… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 14:40

Rifiuti abbandonati, sequestrato un furgone con targa rumena: primo blitz dopo il protocollo Terzigno-Poggiomarino

Primo risultato operativo del protocollo d’intesa sottoscritto nei giorni scorsi tra i Comuni di Terzigno… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 14:28

Porta Capuana, nuova stretta sulla sicurezza: controlli rafforzati e pattugliamenti nelle ore serali

Nuova stretta sulla sicurezza a Porta Capuana, una delle aree storiche più importanti del centro… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 14:11

Juve Stabia,la difesa di Guerri: ‘Solo un’errata interpretazione tecnica’

Di fronte alla risonanza mediatica e alla gravità dei provvedimenti cautelari reali e personali,  Alfredo… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 13:34

Piazza Garibaldi, quattro espulsioni eseguite dalla Questura di Napoli

Napoli – Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha svolto un servizio straordinario… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 12:50

Napoli: serata di melodie napoletane al Chiostro di Santa Maria La Nova con Pisapia & Gruppo Smeraldo

Una serata di musica e racconti: 'Le melodie dell’anima napoletana' propone un viaggio tra poeti… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 12:33