Mergellina, aliscafo si schianta contro gli scogli a pochi metri dal pontile. Due ragazzi salvi per miracolo. E’ il secondo incidente nello stesso punto in due anni.
Nel pomeriggio di sabato un aliscafo si è schiantato contro gli scogli di un pontile a Mergellina. Due ragazzi che erano lì sono riusciti ad evitare di essere travolto dal mezzo. Uno si è procurato anche delle lievi escoriazioni.
Una tragedia sfiorata nello stesso punto dove, due anni prima, c’era stato un altro incidente. Ma è chiaro che quell’episodio non ci ha insegnato nulla. A distanza di quasi 24 mesi quel pontile è ancora lì, pur versando in una condizione di degrado di costante abbandono, teatro di ripetuti incidenti. Non è mai stato sistemato e, ad oggi, non viene quasi mai utilizzato.
“Ci chiediamo il perché debba essere lasciato a sé stesso e debba creare un rischio per la navigazione e per i bagnanti. Quanto accaduto sabato deve spingerci a riflettere sullo stato dei pontili. Chiediamo all’Autorità Portuale di rilanciare queste strutture, soprattutto quelli di mergellina, affidandole a gestori che siano in grado di tenerli con cura, restituendo loro la naturale funzione”. Così Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.
Tensione altissima nella notte del Primo Maggio a Porta Capuana, nel cuore di Napoli, dove… Leggi tutto
Casoria - Sinistri scricchiolii, provenienti dai banchi della maggioranza, hanno fatto da sottofondo alla lunga… Leggi tutto
Napoli– Un'imponente operazione ha preso di mira il commercio abusivo e la contraffazione nel cuore… Leggi tutto
Napoli si conferma regina del turismo anche durante il ponte del Primo Maggio. Una giornata… Leggi tutto
Il Comune di Volla ha compiuto un passo decisivo per risolvere la questione della sede… Leggi tutto
Casavatore – Da oggi la Cittadinanza di Casavatore, rappresentata dal Commissario Straordinario Giovanni Lucchese che… Leggi tutto