

massimo andrei-ph marcello merenda
A Palma Campania, in provincia di Napoli, si celebra il Festival del Cinema giovane. L’associazione Napoli Cultural Classic, il comune di Palma Campania e il direttore artistico Massimo Andrei ne illustreranno i contenuti in occasione della conferenza stampa di presentazione di Cinecì – CortiCulturalClassic 2022 che si terrà venerdì 17 giugno alle ore 18 presso il teatro comunale di Palma Campania (Via Municipio, 74).
Ospiti d’onore della serata finale Lello Arena, Francesco Scianna e altri nomi del cinema, del teatro e della musica. Il 22 e il 23 giugno saranno proiettati i cortometraggi arrivati in finale, tra i quali spiccano i lavori di Filippo Scotti e Alessandro Parrello.
La rassegna organizzata per il settimo anno consecutivo a Palma Campania, arrivata alla 12esima edizione, vede quest’anno un’innovazione: in seguito al lavoro svolto dall’Associazione Napoli Cultural Classic, con il direttore Artistico Massimo Andrei e l’assessorato alla cultura di Palma Campania, attraverso Elvira Franzese, la tematica dei lavori presentati dai partecipanti riguarda le abitudini alimentari.
I lavori presentati affrontano il tema attraverso il dramma, la commedia e il documentario.
Il jackpot record da 223,1 milioni di euro è stato centrato a Oggiono. Lo Stato… Leggi tutto
Napoli - Cinquantatré? No: sono oltre 550 pagine — circa 600 secondo le diverse ricostruzioni… Leggi tutto
Pozzuoli - Truffatore seriale apre conti correnti alle Poste con documenti fasulli: scoperto dai dipendenti… Leggi tutto
Caserta - Sicurezza stradale e prevenzione delle condotte pericolose al volante al centro di un… Leggi tutto
Marano - Mattinata di caos e paura in via San Rocco, teatro di una sequenza… Leggi tutto
La Campania ha intrapreso un percorso legislativo sul fine vita con una proposta di legge… Leggi tutto