Cronaca Caserta

Caserta, bagarinaggio alla Reggia: annunci on line per la vendita di biglietti nelle domeniche gratuite

Condivid

Caserta. Inchiesta su un sospetto bagarinaggio alla Reggia: annunci on line per la vendita di biglietti nelle domeniche gratuite.

La segnalazione alle fiamme gialle dalla direzione del Museo. E’ la stessa direzione del Museo a mettere in guardia i visitatori dal non acquistare tagliandi da privati.
Sono 7mila i ticket disponibili online per prenotare la visita al plesso vanvitelliano.

Ciascun account può prenotare un massimo di 5 biglietti per l’accesso. Non ci sono però impedimenti per tour organizzati, con possibilità di prenotazione della visita per un numero elevato di persone (basta prenotarli tramite account diversi).

Una situazione che può provocare episodi di bagarinaggio. Sui social, infatti, ci sono eventi di ‘visite guidate alla Reggia’ da cui sarebbe addirittura ‘escluso’ il biglietto d’ingresso.

Fenomeni che la direzione della Reggia ha segnalato alla Guardia di Finanza che ora ha aperto un’indagine per arginare l’azione dei bagarini nella domenica gratuita. L’azione di controllo, fanno sapere dalle Fiamme Gialle, è finalizzata ad impedire la vendita abusiva di prenotazioni per l’accesso alla Reggia, fenomeno che si verifica nelle prime domeniche del mese, quando è consentito l’ingresso gratuito al sito, ingenerando numerosi disservizi nella regolare gestione dei flussi dei turisti.

 


Articolo pubblicato il giorno 2 Giugno 2022 - 11:08
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Calciatore accusa un malore in campo: poliziotto gli salva la vita

Durante una finale di calcio a 7, la scena cambia all’improvviso. Da una partita combattuta… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 19:48

Roma, Gasperini si presenta: “Ho detto no alla Juve, qui per puntare in alto”

La Roma cambia pelle e lo fa senza mezze misure. Gian Piero Gasperini è ufficialmente… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 19:38

Colpo Juve Stabia, blindato il ds Lovisa: ufficiale il rinnovo fino al 2028

La Juve Stabia riparte dalle sue certezze. La società gialloblù ha ufficializzato il prolungamento del… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 19:28

Femminicidio Martina Carbonaro, domani l’incidente probatorio

E' previsto per domani l'incidente probatorio con gli accertamenti tecnici sui cellulari sequestrati nell'ambito delle… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 19:21

Napoli, il maestro Ferrigno porta la statuina a Vasco Rossi

Napoli – Come per tutti i Vip da san Gregorio Armeno arriva la statuina di… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 18:44

Schianto ai Quartieri Spagnoli: grave l’autista del furgone

Napoli- E' ricorverato in gravi condizioni in ospedale a cause delle numerose ferite riportate l'autista… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 18:16