AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 21:54
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 21:54
14.3 C
Napoli

Napoli, caos a Capodichino: Ncc aggrediti dai tassisti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"Caos all'aeroporto di Capodichino, a Napoli, dove e' in corso da questa mattina uno sciopero dei taxi.

Nel corso della manifestazione non autorizzata sarebbero stati aggrediti due autisti di Ncc rispettivamente davanti a un hotel e al Molo Beverello e molti altri minacciati". Lo ha affermato in una nota Francesco Artusa, presidente di Sistema Trasporti, associazione per il trasporto privato di Ncc auto e bus turistici.

"Da questa mattina i taxi di Napoli hanno inscenato uno sciopero non autorizzato che sta sconfinando nella violenza.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Dall'aeroporto di Capodichino ci arrivano segnalazioni di Ncc bloccati, minacciati controllati, ma non dalle forze dell'ordine, bensi' da tassisti e questo e' inaccettabile".

Artusa ha aggiunto: "Gli Ncc lavorano su prenotazione attraverso contratti che hanno il dovere di onorare cosi' come i nostri clienti hanno il diritto di usufruire del servizio che hanno richiesto.

Chiediamo un immediato intervento della prefettura e delle forze dell'ordine al fine dell'immediato ripristino delle condizioni di sicurezza e legalita', nell'immediato e nei prossimi giorni. Non e' accettabile che sia una categoria a decidere chi possa o chi non possa lavorare in un aeroporto".

Articolo pubblicato il 22 Giugno 2022 - 18:42 - Redazione

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!