Cronaca Avellino

Avellino, sequestrati prodotti cosmetici non conformi per la vendita

Condivid

Avellino, sequestrati prodotti cosmetici non conformi per la vendita e dannosi per la salute.

Nell’ambito di mirati servizi predisposti dal Comando Provinciale di Avellino a contrasto dell’abusivismo commerciale ed alla conformità alla vendita di prodotti, i militari del Gruppo del capoluogo irpino hanno proceduto al controllo di due punti vendita di una nota catena commerciale, ubicati a Mercogliano e Atripalda, rinvenendo, esposti alla clientela, circa 4.000 prodotti cosmetici di vario tipo, privi di etichettature riportanti le caratteristiche e la composizione del prodotto, difformemente a quanto previsto dalla normativa vigente di cui al Regolamento UE 1223/2009.

I responsabili dei rispettivi punti vendita sono stati segnalati agli Enti locali competenti e destinatari della prevista sanzione pecuniaria, variabile da € 500 ad € 4.000,00.

L’attività svolta testimonia l’azione esercitata dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino nella prevenzione e nel contrasto alla vendita di prodotti potenzialmente dannosi per la salute e la pubblica incolumità dei consumatori.


Articolo pubblicato il giorno 29 Giugno 2022 - 17:47
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Napoli, a Forcella il deposito degli stupefacenti: arrestata 56enne

Napoli -Vico dei Candelari, nel cuore di Forcella, un labirinto di pietra dove la luce… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 10:54

La tradizione della pelletteria napoletana: un’eccellenza che fa bene alla Campania

Quando si parla di artigianato campano, è impossibile non citare la pelletteria artigianale di alta… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 10:35

Camorra e riciclaggio internazionale, dieci arresti tra Italia e Dubai

Un nuovo colpo alla rete economico-finanziaria della camorra. Nella giornata di oggi, la Polizia di… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 10:23

Aversa, carabinieri restituiscono borsello con 800 euro a turista americana

Aversa – Un sospiro di sollievo e un "grido di gioia" hanno rotto il silenzio quando… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 10:01

Napoli, follia a Chiaiano: con una mannaia da macellaio semina il panico come un vendicatore solitario

Napoli – Sembra la trama di un film ad alta tensione, con un protagonista che… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 09:47

Napoli, choc a Nisida: agente ai domiciliari per atti sessuali con un giovane detenuto

Napoli – Un agente scelto di Polizia penitenziaria, in servizio presso l’Istituto penale per minorenni… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 09:33