A Napoli incontro Metropolitana e Comune sui crolli del Cimitero di Poggioreale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Abbiamo subito voluto questo confronto, che è stato cordiale e molto fattivo, per programmare adeguatamente un percorso che crei quella corretta sintonia tra l’amministrazione comunale e Metropolitana di NAPOLI. Il comune sentire con cui sono stati affrontati i temi fa ritenere che si possa trovare nell’immediato la maggior parte delle soluzioni. A tale scopo si è deciso di definire un fitto programma di incontri per continuare ad offrire ai cittadini servizi belli artisticamente ed efficienti“.

Così Paolo Carbone, presidente di MN – Metropolitana di NAPOLI spa sul Tavolo tecnico di confronto con palazzo San Giacomo per trovare soluzioni alle tante questioni in sospeso, sia con riferimento allo sviluppo dei lavori, che per le vicende legate ai dissesti nel cimitero di Poggioreale.

Sul tema Metropolitana ha ribadito la massima disponibilità a svolgere tutte le attività di supporto nell’ambito delle proprie competenze tecniche e contrattuali per intervenire il più tempestivamente possibile. A tal proposito gli incontri sono proseguiti operativamente tra le parti tecniche, alla presenza dei vigili del fuoco, per definire un crono programma di interventi.



    Al Tavolo hanno partecipato l’assessore alla Mobilità del Comune di NAPOLI Eduardo Cosenza, il direttore generale di MN Fabio Giannelli e la Responsabile unica del procedimento del Comune di NAPOLI Serena Riccio.

    L’appuntamento è stato sollecitato “con forza dal nuovo presidente” con l’obiettivo, si legge in una nota di MN, “di dare un nuovo impulso positivo ai rapporti tra concedente e concessionario e risolvere i temi su cui non c’è pieno allineamento, al fine di migliorare – nel più breve tempo possibile – l’impatto delle opere sulla vivibilità dei cittadini



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE