2 giugno, tutti al mare ma traffico impazzito in tutta la Campania

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oggi 2 Giugno giornata di celebrazione della Festa della Repubblica e tanti hanno preferito uscire di casa per fare una passeggiata o per andare al mare. I più fortunati hanno iniziato a spostarsi per il lungo ponte di inizio giugno.

E’ accaduto naturalmente anche a Napoli e nelle zone costiere. Purtroppo però tanti cittadini hanno dovuto fare i conti col traffico che sta creando non pochi problemi in tutte le zone turistiche della Campania nelle ultime ore.

In varie zone della Campania ci vengono segnalate molte strade bloccate dal traffico , con file chilometriche e condizioni di forte disagio.



    Sulla costiera sorrentina in direzione Vico Equense ci si sposta a passo d’uomo , con i tanti parcheggiatori abusivi che sono spuntati come funghi e auto parcheggiate in doppia fila lungo la zona di Pozzano a Castellammare.

    Il tutto ha creato un vero e proprio tappo con importanti disagi alla circolazione, il traffico in direzione Sorrento in pratica inizia lungo il raccordo autostradale di Castellammare.
    Sul posto non sembrano esserci forze dell’ordine , i tanti automobilisti indisciplinati inoltre contribuiscono ad aumentare il problema.

    I turisti arrivati stamane all’aeroporto di Capodichino a Napoli hanno segnalato di aver impiegato circa 3 ore per arrivare a Sorrento.

    Anche nell’area cilentana si segnalo forti disagi alla viabilità , un nostro collaboratore è rimasto nel traffico bloccato dalle 10.30 di stamane fino ad ora per andare ad Agropoli partendo da Castellammare di Stabia

    Zona Vesuvio stessa situazione, le aree di accesso al vulcano sono molto trafficate. Pompei e gli scavi presi d’assalto. La città di Napoli è in pratica in overbooking e non riesce a gestire il flusso di turisti e la marea umana che si riversa in strada.

    Tutti questi disagi sono probabilmente frutto del fatto che sono tante le persone che si spostano nelle zone turistiche della Campania e potrebbe essere necessario reintrodurre misure come le “famose” targhe pari e dispari cosi da favorire  invece lo spostamento con i mezzi pubblici che comunque va potenziato e migliorato per accogliere i tanti turisti campani e non.

    Insomma oggi è una giornata di festa , ma per i tanti automobilisti bloccati nel traffico invece  è un inferno di lamiere.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 24 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 Marzo - 19 Aprile) Oggi le stelle consigliano di non farsi sopraffare dalle preoccupazioni. Concentrati sulle tue priorità e non perdere di vista i tuoi obiettivi. In amore, la tua sincerità sarà molto apprezzata. Toro (20 Aprile...
    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 aprile: BARI 47 22 34 20 50 CAGLIARI 33 14 86 02 62 FIRENZE 61 22 44 19 26 GENOVA 21 12 57 82 55 MILANO 66 05 11 70 30 NAPOLI 05 23 25 52 73 PALERMO 23 44 49 71 65 ROMA 82 37 59 34 71 TORINO...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...

    IN PRIMO PIANO