

Tragedia L’Aquila: è stata indagata per omicidio stradale la donna proprietaria dell’auto al centro dell’incidente avvenuto nella scuola materna “Primo maggio” in cui sono stati investiti sei bambini, uno morto (un bimbo di 4 anni) e altri 5 feriti.
Secondo quanto si è appreso gli inquirenti hanno proceduto alla formalizzazione dell’accusa per procedere ad una serie di esami ed accertamenti offrendo la garanzia della nomina di un difensore. Da ore il pubblico ministero responsabile dell’inchiesta e gli investigatori della Squadra mobile stanno ascoltando testimoni negli uffici della Questura del capoluogo abruzzese.
Allo stato il dato certo è che la donna aveva parcheggiato in salita l’auto, una Volkswagen Passat, e che all’interno della macchina stessa c’era il figlio minore. La donna era andata a prendere gli altri suoi piccoli. I magistrati hanno già nominato due consulenti per ricostruire una dinamica certa di quanto accaduto.
Una bimba ed un bimbo, in gravi condizioni, sono stati trasferiti in elisoccorso ed eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma dall’Aquila in seguito all’incidente avvenuto nella scuola di Pile.
A darne notizia è la Direzione medica di presidio del capoluogo abruzzese. “I bambini coinvolti sono sei ed il Servizio 118 è accorso subito con quattro ambulanze e un’eliambulanza”, si spiega.
Una bimba è stata trasferita subito tramite elisoccorso al Policlinico Gemelli e così anche in eliambulanza un altro bimbo. “Un ulteriore bambino sarà trasferito all’ospedale Pediatrico Bambino Gesù tramite ambulanza. Per due gemellini si stanno tutt’ora completando gli accertamenti”.
Al Pronto Soccorso Pediatrico “oltre a ulteriore personale della Pediatria richiamato in servizio sono intervenuti tutti gli specialisti rianimatori, neurochirurghi, ortopedici, chirurghi generali, chirurghi maxillo-facciali e tutto il personale a supporto. Il Presidio Ospedaliero San Salvatore sta offrendo ai familiari il supporto psicologico necessario”.
La Polizia di Stato arresta un uomo di 61 anni nel quartiere Porta Capuana per… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri una 19enne e una 16enne sono state arrestate per furto aggravato:… Leggi tutto
Il Generale di Corpo d'Armata Rosario Castello guida una ricognizione tra i gruppi Carabinieri della… Leggi tutto
In Campania, potenziati i controlli sulla filiera del latte di bufala e dei prodotti lattiero-caseari:… Leggi tutto
A Napoli, una nuova installazione urbana intitolata “Sine die” è stata presentata alle Rampe Giancarlo… Leggi tutto
Durante un servizio di controllo del territorio nel Rione Traiano, la Polizia di Stato ha… Leggi tutto