

vieni avanti cretino/foto cs
Sabato 21 maggio si terrà il terzo ed ultimo appuntamento della prima edizione della rassegna ‘Il Teatro è Vita’, organizzata dalla Pro Loco ‘Genius Loci’ di San Potito Sannitico, presieduta da Federica Antonuccio, con il patrocino dell’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Francesco Imperatore, e rappresentata dalla consigliera delegata Laura Feola.
Giovanni Alloca ed Enzo Varone, con l’accompagnamento musicale del maestro Franco Mantovanelli, si esibiranno nello spettacolo ‘Vieni Avanti Cretino!’, omaggio a Napoli, alla sua arte ed ai suoi figli illustri che l’hanno resa celebre in tutto il Mondo. Animato dai più celebri sketch della traduzione partenopea, la kermesse vede sul palco la coppia comica tradizionale, capace di restituire al pubblico situazione comiche passate, in chiave assolutamente moderna.
Il tributo ai fratelli Guido e Ciccio De Rege, da cui il titolo dello spettacolo, ne è un evidente esempio.
I momenti musicali presenti fungono da cornice di questo quadro comico e regalano al pubblico atmosfere credute perse con tanti momenti di pathos che, vibrando di ricordi, lasciano quel sapore romantico di una serata trascorsa allegramente. L’ingresso al Teatro Comunale di Piazza La Pira è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Un servizio coordinato dei Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere ha portato a denunce, sospensioni… Leggi tutto
Attimi di forte tensione nella tarda mattinata di oggi al cimitero di Torre Annunziata, dove… Leggi tutto
Un’intensa attività di contrasto da parte dei Carabinieri tra Gragnano e Castellammare di Stabia ha… Leggi tutto
Un tentativo di furto di un trattore agricolo a Vitulazio è stato interrotto grazie all'intervento… Leggi tutto
Un uomo di 39 anni, incensurato e originario del Marocco, è stato fermato dai Carabinieri… Leggi tutto
I Carabinieri di Marcianise hanno scoperto e sequestrato una discarica abusiva contenente materiali pericolosi, tra… Leggi tutto