Stellantis, il sindaco di Pomigliano incontra i vertici dello stabilimento

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Stellantis, il sindaco di Pomigliano incontra i vertici dello stabilimento. Fatto il punto della situazione sull’andamento dell’azienda.

Incontro in Municipio tra il sindaco di Pomigliano d’Arco, Gianluca Del Mastro, ed il plant manager del locale stabilimento Stellantis, Alessio Leonardi.

Nel corso dell’incontro “teso a rafforzare i rapporti tra i vertici della multinazionale e le istituzioni cittadine”, ha reso noto Del Mastro, è stato fatto il punto della situazione sull’andamento dell’azienda sul territorio, che si appresta al lancio commerciale del nuovo modello Alfa Romeo Tonale.

“In un momento così importante per questo stabilimento – sottolinea il sindaco – che vive la fase delicata del lancio della nuova automobile, su cui lavoratori e sindacati ripongono molta fiducia e tante aspettative per il futuro della fabbrica, abbiamo voluto incontrare i vertici del sito produttivo per fare un punto della situazione, comprendere quali sono le prospettive future per i lavoratori e le aziende dell’indotto, e ribadire la necessita’ di una integrazione sempre piu’ forte di Stellantis nel tessuto cittadino, anche con iniziative future da mettere in campo insieme”.

Secondo Del Mastro, l’incontro di oggi pone le basi “per un proficuo rapporto di collaborazione, anche in relazione alla partecipazione di Pomigliano alla rete nazionale della “Citta’ dei Motori” – ha concluso il sindaco – ed alla realizzazione del progetto del ‘Museo del Motore'”.


Primo piano

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:45
30/03/2026 21:45

Terremoto a Secondigliano: tornano i boss del clan Licciardi

30/03/2026 20:56

I Casalesi e il cartello della cocaina con le 'ndrine

30/03/2026 20:18

Harmont & Blaine, stop ai licenziamenti: accordo dopo il confronto in Prefettura

30/03/2026 20:09

Falso in atto pubblico: condannato a 4 anni e mezzo Vincenzo Schiavone, patron del Pineta Grande

30/03/2026 20:08

Porta Nolana, controlli straordinari contro i mercati abusivi: sequestrata merce

30/03/2026 20:01

Bellizzi, schiacciato da una pressa: muore operaio di 49 anni

30/03/2026 19:44

Macchinista sedato e immobilizzato in nave, il gip riapre il caso: nuove indagini

PUBBLICITA

Ultim'ora Cronaca

Shorts