Scoperto ordigno della seconda guerra mondiale a Palma Campania

Condivid

Scoperto ordigno della seconda guerra mondiale a Palma Campania. A scoprirlo una 58enne del luogo.

A Palma Campania, in provincia di Napoli, è stato rinvenuto un ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale, in un giardino privato in via Saverio Carbone. A scoprirlo una 58enne del luogo, proprietaria del fondo.

Allertati i carabinieri della locale stazione, è stata isolata e messa in sicurezza l’area. La bomba, 30×7 centimetri, sarà prelevata da militari del 21esimo reggimento Genio Guastatori dell’Esercito di stanza a Caserta e sarà fatta brillare in un luogo sicuro.

Lo scorso 2 marzo, sempre a Palma Campania, era stato trovato un ordigno del medesimo modello.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 24 Maggio 2022 - 12:39

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Due operai morti e 2 feriti in due incidenti sul lavoro

Santa Maria di Sala (Venezia) e Vaiano (Prato) sono oggi i nomi da aggiungere alla… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:34

Capodimonte, scoperta officina abusiva in una cavità tufacea: sequestrata rimessa per barche

Sulla sommità verde di Capodimonte, là dove la città si affaccia sul silenzio e sulla… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:25

Napoli, controlli ambientali al Policlinico Federico II: sequestri e denunce per gestione illecita di rifiuti

Napoli – Un intervento delicato, in una delle più importanti strutture sanitarie pubbliche del Mezzogiorno.… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:15

Un francobollo per lo Scudetto: Poste Italiane celebra il Napoli campione d’Italia

Il quarto Scudetto della SSC Napoli non si ferma ai campi di calcio, ma entra… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:05

Napoli, controlli ai Baretti: recuperati i telefonini rubati a due turisti

Napoli– La "movida" di Chiaia, cuore pulsante della vita notturna napoletana, è stata nuovamente al… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 10:29

Stadio Maradona, ecco tutti i divieti imposti dal Comune per la stagione calcistica 2025/2026

Napoli– In vista dell’inizio del campionato di Serie A 2025/2026, il Comune di Napoli ha… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 10:12