Napoli, un ragazzo conteso dietro l’assalto con l’acido alle due sorelle

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. C’è un ragazzo conteso dietro l’assalto con l’acido alle due sorelle del rione Sanità avvenuto l’altra notte al corso Amedeo di Savoia.

Elena e Federica di 24 e 17 anni hanno riportato gravi ferite da ustioni al volto e alle braccia ma dopo aver ricevuto le cure nel reparto grandi ustionati del Cardarelli sono tornate a casa. Ci vorrà tempo prima di riprendersi e poi si dovranno sottoporre ad interventi chirurgici.

Nel frattempo hanno denunciato in Questura quanto accaduto provando a fare luce su chi potrebbe aver deciso un agguato così violento. E così è emerso che il vero obiettivo dell’assalto all’acido era la sorella maggiore ovvero Elena e che dietro ci sia una storia con un ragazzo conteso con una coetanea conosciuta e con la quale nelle scorse settimane ci sarebbe stato uno scontro social.



    le due ragazze abitano in vicoletto dei Cinesi e proprio in quella zona che si sono concentrate le indagini della squadra mobile di Napoli per fare luce all’ennesimo episodio di violenza giovanile per le strade di Napoli. L’escalation di fatti del genere hanno spinto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a concordare con il prefetto, Claudio Palomba, la convocazione immediata di una riunione del Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica.

    La riunione e’ convocata per mercoledi’ 1 giugno. “La sicurezza in città – spiega Manfredi – rappresenta una priorità per l’amministrazione, soprattutto alla luce degli ultimi casi di cronaca.Il tavolo di confronto, e la conseguente azione  e’ divenuto urgente per dare risposte al territorio, come già sta facendo il Comune con gli interventi massivi messi in campo dalla polizia municipale nei diversi quartieri cittadini maggiormente frequentati”.

    A quanto si apprende, il sindaco Manfredi chiederà “la massima collaborazione istituzionale” a tutti i soggetti competenti in materia di sicurezza urbana e lotta alla criminalità.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Dal 2020 al 2024, si sono verificati 302 suicidi nelle carceri italiane. La Lombardia è stata la regione con il numero più elevato di suicidi in carcere negli ultimi anni (48), seguita dalla Campania (33). Questi dati sono stati resi noti in occasione dei presidi organizzati in 50 città italiane,...
    Palazzo Reale di Napoli si prepara ai ponti di primavera e alla grande affluenza turistica in città organizzando una serie di aperture straordinarie e di iniziative per implementare l’offerta culturale al pubblico. Sabato 20 torna l’iniziativa Il sabato dei depositi, aperture straordinarie del terzo sabato del mese, con una visita...
    Rosario D'Onofrio, ex procuratore capo dell'Associazione Italiana Arbitri (AIA), è stato condannato a Milano a una pena di 7 anni e 8 mesi di reclusione nell'ambito di un'indagine su un presunto maxi traffico internazionale di droga. La sentenza è stata emessa dal giudice Lidia Castellucci, che ha inflitto complessivamente...
    “Maria Calì, ancora negli ultimi mesi, ricordava con molta nostalgia gli anni fecondi trascorsi al Suor Orsola, un contesto nel quale aveva trovato stimoli rilevanti per la sua produzione scientifica e aveva proficuamente lavorato nel forgiare una nuova generazione di storici dell’arte che ne hanno particolarmente apprezzato il rigore...

    IN PRIMO PIANO