Cronaca di Napoli

Napoli, la zona tra San Carlo, Palazzo Reale e Maschio Angioino ridotta in condizioni indecenti’

Condivid

Napoli. Passano le stagioni, gli anni e le amministrazioni ma a Napoli ciò che resta immutato è il degrado che colpisce anche i simboli della città.

“La zona tra San Carlo, Palazzo Reale e Maschio Angioino è in condizioni indecenti: prati bruciati dal sole, aiuole trasformate in discariche, accampamenti di clochard. Ma cosa aspetta il Comune a intervenire, a dare un segnale tangibile di un cambio di passo?”- è ciò denuncia un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“ Napoli ha bisogno di essere governata e guidata in maniera opportuna, saggia e pulita perché se si continua a non voler vedere certi problemi ad un certo punto diventeranno irrisolvibili e la città sprofonderà tra essi. Non si può pensare di intervenire solo quando il degrado diventa emergenza ma servono interventi programmati e continui. Contestualmente occorre tutelare e proteggere il nostro patrimonio storico ed artistico anche mostrandosi duri con gli incivili che continuano ad offendere e deturpare Napoli e le sue bellezze.” – le parole di Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 30 Maggio 2022 - 11:50
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Giugliano, uomo armato irrompe in un bar e minaccia di sparare: arrestato

Giugliano– Serata di terrore quella di ieri in piazza Matteotti, a Giugliano, dove un uomo… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 17:35

Terra dei Fuochi, la Prefettura rafforza i controlli sui roghi

Napoli– Con l’estate che avanza e il rischio incendi ai massimi livelli, la Prefettura di… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 16:57

Napoli, partenza lenta per i saldi estivi: negozi semivuoti e sconti già al 50%

Napoli – È partita in sordina la stagione dei saldi estivi a Napoli. Nelle principali… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 15:55

Baby Gang scatenata al Pizza Village: rapine e violenza “Mancano i controlli”

Napoli – Una serata di festa e musica al Pizza Village si è trasformata in… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 15:45

Portici, la polizia scopre e arresta 2 ladri in una scuola

Portici – Un intervento tempestivo della Polizia di Stato ha portato ieri pomeriggio all’arresto di… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 15:35

Casoria Ambiente: grande partecipazione per il convegno sui controlli interni ed esterni delle società partecipate

Nella suggestiva cornice della Basilica di San Mauro a Casoria, si è tenuto con un’ottima… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 15:25