Napoli. La Giunta comunale di NAPOLI ha approvato il bilancio preventivo 2022, il primo della consiliatura Manfredi. “L’approvazione del bilancio preventivo – dichiara il primo cittadino – rappresenta un primo passo verso la svolta che la città chiede e merita considerando la delicata situazione finanziaria ereditata.
Dalla sottoscrizione del Patto per NAPOLI col Governo che ha evitato il dissesto, è cominciata un’opera di risanamento che tiene conto delle priorità sociali e delle politiche di sviluppo a partire dai grandi flussi turistici che si stanno registrando in città”. L’assessore al Bilancio Pierpaolo Baretta aggiunge: “Pur scontando il peso ereditato di 2,2 miliardi di disavanzo, di cui 137 solo nel 2021, e 2,8 miliardi di debito finanziario di cui 153 milioni nel 2022, abbiamo scelto di non operare tagli di spesa, di non prevedere nuove tasse e di assumere oltre 1000 dipendenti.
La scommessa principale è rilanciare lo sviluppo della città concentrando gli interventi di spesa dove maggiori sono le necessità e maggiori sono state le carenze: i territori e i servizi”.
Napoli – Operazioni straordinarie della Polizia di Stato nelle città di Castellammare di Stabia e… Leggi tutto
Avellino – Due colpi in sequenza, tra le 4 e le 4.30 del mattino, hanno… Leggi tutto
Napoli – Due nuovi campi boe per circa 200 posti barca saranno presto allestiti nelle… Leggi tutto
Salerno– Una banda specializzata in furti di alcolici nei supermercati è stata smantellata dagli agenti… Leggi tutto
Roma – Ha cercato di raggirare un’anziana di 88 anni con la classica truffa del… Leggi tutto
Avellino – Dichiarato invalido al 100% e beneficiario dell’indennità di accompagnamento e dei vantaggi della… Leggi tutto