Napoli, la Finanza dona alla Croce Rossa Italiana 750 litri di gasolio sequestrato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Nei giorni scorsi, i militari del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli hanno donato alla Croce Rossa provinciale un ingente quantitativo di carburante sequestrato nel corso di un’attività di polizia demaniale all’interno del porto della città partenopea.

Nello specifico, si tratta di 750 litri di gasolio intercettati dai finanzieri della Stazione Navale nel corso di mirati controlli del territorio riconducibili al considerevole aumento del prezzo che ha caratterizzato il settore dei carbolubrificanti.

A seguito dell’autorizzazione concessa dalla competente Autorità Giudiziaria, i militari hanno ricevuto, presso gli ormeggi in uso al Corpo, il presidente della Croce Rossa di Napoli ed alcuni volontari per procedere alla consegna del combustibile che, essendo provento di un’attività illecita, sarebbe andato altrimenti distrutto.

Il carburante è stato concentrato presso la sede della “Croce Rossa Italiana Centro Operativo Emergenze di Avezzano (AQ)”, per essere poi utilizzato dai volontari della predetta associazione che, nell’ambito delle iniziative umanitarie collegate all’emergenza dovuta alla crisi russo – ucraina, provvedono alla consegna di “generi di prima necessità”, all’approvvigionamento di medicinali e di materiali sanitari, nonché al trasferimento dei profughi ucraini presenti in Italia verso strutture protette.

L’iniziativa si somma ad analoghe donazioni effettuate dalla Guardia di Finanza in altre località del Paese, a testimonianza dei consolidati rapporti di collaborazione stretti con enti e associazioni di volontariato e promozione sociale, finalizzati a fornire un concreto contributo all’assistenza e al sostegno delle persone in difficoltà.

PUBBLICITA

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 16:12
23/03/2026 16:12

Furti nei centri commerciali di Benevento: arrestato ladro seriale

Colpiti più negozi nella galleria “Buonvento”. Decisive le immagini di videosorveglianza e l’intervento in flagranza dei carabinieri

23/03/2026 16:00

Avellino, strada abusiva tra gli uliveti: tre denunciati e area sequestrata

I Carabinieri Forestali di Ariano Irpino hanno scoperto la realizzazione senza autorizzazioni di una strada lunga circa 100 metri all’interno di fondi agricoli sottoposti a vincolo idrogeologico. Denunciati il proprietario del terreno e due imprenditori, scattano anche sequestro e sanzioni amministrative.

23/03/2026 15:48

Tragedia Corso Garibaldi: Manfredi: " Grazie a telecamere ricostruita in tempi record dinamica dell'incidente "

Il Sindaco: «Emergenza da contrastare, contro l'irrazionalità serve rigore» e punta il dito sulla piaga degli automobilisti fuori controllo

23/03/2026 15:36

Dal Sarno risanato al mare balneabile: la Campania celebra la rinascita delle sue acque

Lunedì 30 marzo al Maximall di Torre Annunziata l’evento dell’Ente Idrico Campano per la Giornata Mondiale dell’Acqua. Anteprima nazionale del docufilm “Fiume Madre” e tavola rotonda con le istituzioni per fare il punto sulla strategia che ha restituito centralità alla risorsa idrica.

23/03/2026 15:14

Greco antico, trionfa uno studente di Nola: battuti i concorrenti di tutta Europa

Gennaro Marco Tarallo, IV anno del liceo Carducci, vince la gara internazionale di traduzione da Platone organizzata dall'Associazione ex alunni del "Durante" di Frattamaggiore. Sul podio anche istituti da Romania, Grecia e Belgio.

23/03/2026 15:02

Relax per Conte, il Napoli senza i nazionali affidato a Stellini

Un periodo di riposo al tecnico, mentre il gruppo rimasto in azzurro si allena sotto la guida del vice

23/03/2026 14:50

Incendio doloso a Vico Equense, distrutte tre auto davanti a un albergo: due arresti

In manette un 34enne di Villaricca e un 28enne di Qualiano già detenuto per altra causa. Le fiamme appiccate per errore a una Mercedes scambiata per quella del titolare della struttura ricettiva. Indagini in corso per individuare mandanti e vero obiettivo.

23/03/2026 14:40

Napoli, tenta furto d'auto sfondando il finestrino: " Volevo solo dormire ". Arrestato 41enne

Un sanpietrino in mano e un'auto nel mirino, nel centro di Napoli.

23/03/2026 14:30

Calippo Tour, il lato oscuro del fenomeno social

Dalle tappe nelle città italiane ai dubbi su pagamenti, gestione opaca e diffusione dei video: il vero allarme non è solo morale, ma riguarda privacy, consenso e possibili ricatti digitali.

23/03/2026 14:15

Privatejetfinder celebra dieci anni di eccellenza e svela le top destination per l'estate 2026

In occasione del suo decimo anniversario, Privatejetfinder, piattaforma di riferimento della vendita di voli nel settore dei jet privati, presenta le previsioni e i consigli di viaggio per la stagione estiva 2026.

23/03/2026 14:03

La prima Cenerentola della storia è napoletana

Cenerentola è spesso rappresentata come una giovane in abito da ballo, con una scarpetta di cristallo e l'assistenza di una fata madrina.

23/03/2026 13:45

Stadio Maradona da record: oltre 10mila visitatori per i 100 anni del Napoli

Il Maradona è il cuore della città, un simbolo che attira migliaia di visitatori.

23/03/2026 13:22

Napoli, ai domiciliari l'autista assassino di corso Garibaldi

Il 34enne napoletano è accusato di omicidio stradale. Guidava ubriaco e senza patente una potente Mercedes presa a noleggio

23/03/2026 13:10

ASL Napoli 2 Nord condannata: risarcimenti ai medici per indennità non pagate

Una doppia condanna che solleva interrogativi sui diritti dei medici di famiglia.

23/03/2026 12:59

Epatite A, la protesta dei pescivendoli a Napoli: " Le fake news ci stanno mettendo in ginocchio "

Un centinaio di operatori presidiano Palazzo San Giacomo dopo il divieto di consumo di molluschi crudi: «Domenica di incassi azzerati, il Sindaco faccia chiarezza sulle vere cause».

23/03/2026 12:49

Napoli, Linea 6 della metro: orari prolungati fino alle 21: 10

Dopo mesi di corse limitate alla mattina, la Linea 6 della metropolitana di Napoli cambia passo.

23/03/2026 12:15

Futuriamo, a Napoli il confronto tra scuola e lavoro: terza edizione alla Mostra d'Oltremare

Mettere in contatto due mondi che troppo spesso non si parlano.

23/03/2026 11:42

Follia nella notte a Caivano: maxi rissa in centro, tre feriti. Uno è grave

Caivano – Una notte di ordinaria follia ha trasformato il cuore di Caivano in un campo di battaglia.

23/03/2026 11:15

Napoli, telefono " caduto " dal cielo finisce su auto in sosta

L’insolito ritrovamento in via Traetta: uno smartphone legato con fili di nylon finisce sul tetto di una Panda. Sulla dinamica non ci sono dubbi: il dispositivo si è staccato da un drone ed era diretto al carcere di Poggioreale

PUBBLICITA

Primo piano